Epatite C

Epatite C: un nuovo farmaco gratis per i casi più gravi

12 Giu 2014 Per contrastare l’epatite C, sarà da subito disponibile un nuovo farmaco molto efficace: verrà distribuito gratuitamente per affrontare i casi più gravi. Si tratta del Sofosbuvir, che in 12 settimane di trattamento riuscirebbe ad eliminare il virus dal sangue in quasi tutti i casi.

Epatite C: sintomi, contagio, diagnosi e cura

20 Mar 2014 L’epatite C si può definire a tutti gli effetti una malattia cronica, che può provocare conseguenze gravi, come, ad esempio, la cirrosi e il cancro al fegato. I sintomi caratteristici della malattia non sono sempre avvertibili.

Epatite C: guarigione possibile con 1.000 dollari a pillola

12 Feb 2014 Guarire dall’epatite C è possibile, anche se il trattamento, a cui bisogna sottoporsi è particolarmente costoso. A disposizione dei malati c’è un particolare farmaco. Si tratta del Sofosbuvir di Gilead Sciences, che riesce ad agire contro il virus che causa la patologia.

Epatite B e C: contagio possibile con manicure e pedicure

21 Ott 2007 Contrarre il virus dell’epatite B e C, è più facile di quanto si possa credere, se si pensa che sono a rischio anche le pratiche di mani e pedicure e rasature presso barbieri, a parte quanto è già noto possa accadere, per chi si presta all’applicazione di piercing e tatuaggi.

La sanità carceraria: il terzo mondo della salute

12 Ott 2007 La moderna medicina, come spesso abbiamo detto, fa enormi passi avanti, rendendo la vita, qualitativamente migliore ai malati, eppure, c’è un luogo, nella civilissima Italia, dove Aids, Tbc, malattie mentali, suicidi, tossicodipendenza e,ultimamente, sempre in forma più esplosiva, epatite C.

Pagina 1 di 1