Dolore cronico

Dolore cronico: definizione, durata, cause e rimedi

05 Feb 2013 Per dolore cronico si intende una sensazione dolorosa che si protrae per più di sei mesi. Si tratta di una definizione che insiste sulla durata, non riguardando una parte del corpo in particolare.

Salute: dolore cronico per 6 casalinghe su 10

24 Nov 2010 Ben sei casalinghe su dieci, in Italia, soffrono di dolore cronico: la preoccupante fotografia è stata scattata da una recente ricerca, promossa da DonnEuropee Federcasalinghe in partnership con il Centro Studi Mundipharma, e condotta su un campione rappresentativo di donne in 12 regioni italiane.

Dolori muscolari diffusi: cause e rimedi

04 Nov 2010 I dolori muscolari diffusi rappresentano un vero problema, sia per ciò che riguarda la diagnosi della patologia sottintesa sia per quanto concerne la possibilità di trovare la terapia più adatta, la quale va adattata alle cause che stanno dietro i dolori stessi.

Farmaci placebo, utili nella cura delle malattie croniche?

08 Gen 2010 Chi l’ha detto che il farmaco placebo non aiuti, tutt’altro, nella cura delle malattie croniche in associazione con farmaci attivi, il placebo, ricordando che si tratta di un farmaco privo di principio attivo e dunque inerte sotto l’aspetto terapeutico, ha il suo effetto positivo inducendo nel

Depressione e dolore cronico

23 Ott 2009 Esiste un legame stretto tra depressione e dolore cronico. Quest'ultimo si configura come un problema che determina molte conseguenze che si manifestano anche a livello psicologico e causano un peggioramento della qualità della vita di chi ne soffre.

Pagina 1 di 1