Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare, detto anche maniaco-depressivo, si distingue per gravi alterazioni dell'umore e dei comportamenti. Gli individui che ne soffrono alternano periodi in cui si trovano al settimo cielo e altri in cui si sentono nella completa disperazione, senza motivi apparenti. Alternano fasi maniacali a fasi depressive. Secondo le ricerche, una persona su cento soffre di questo disturbo, che si manifesta con sintomi molto differenti da persona a persona. Di solito ha un decorso cronico e per la cura l'obiettivo consiste nella stabilizzazione dell'umore e nella prevenzione delle ricadute.

Depressione bipolare: sintomi, test, cause e cura

31 Mag 2017 Cos'è la depressione bipolare? Quali sono i sintomi, le cause, la cura e i test che la riguardano? I disturbi bipolari sono un insieme di disturbi clinici caratterizzati dalla presenza di oscillazioni dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione bipolare o bipolarismo.

Manie di grandezza: sintomi, cause e cosa fare

27 Giu 2016 Manie di grandezza: quali sono i sintomi e le cause? Cosa fare? Si tratta di un disturbo della personalità, che può determinare la presenza di idee deliranti basate sul desiderio di superiorità e di grandezza.

Pagina 1 di 1