Disturbi sessuali

I disturbi sessuali possono essere comuni sia negli uomini che nelle donne. Nei primi il più frequente è l'impotenza, mentre nelle donne spesso si verifica la mancanza di eccitazione e di lubrificazione. Nella fase dell'orgasmo l'uomo può soffrire di eiaculazione precoce, mentre le donne possono essere interessate dall'anorgasmia. Alcuni disturbi sessuali sono caratterizzati dal dolore durante il rapporto. In tutte queste disfunzioni si verifica un'anomalia del processo che riguarda il ciclo di risposta sessuale. Scopri le tecniche per la loro risoluzione.

Possibili cause del dolore durante i rapporti sessuali

15 Dic 2016 Vi è mai capitato di avvertire dolore durante i rapporti sessuali? Questo disturbo non deve essere sottovalutato, soprattutto se si ripropone più e più volte. Abbiamo chiesto alla dr.

Disfunzioni sessuali maschili e femminili: tipologie, cause e rimedi

28 Mag 2013 Le disfunzioni sessuali maschili e femminili sono caratterizzate da una condizione anomala, che può interessare il ciclo di risposta sessuale o da una sensazione di dolore legato al rapporto.

Sesso compulsivo: una dipendenza vera e propria

29 Nov 2011 Quella del sesso compulsivo è una sindrome vera e propria, che ha tutti i contorni della dipendenza, fatta di un’esigenza impellente di consumare rapporti, una necessità difficile da controllare e da gestire, che può scatenare conseguenze pericolose.

Psicologia: paura di innamorarsi alla base della dipendenza dai rapporti fisici

28 Dic 2010 Quando si parla di dipendenza il pensiero corre inevitabilmente a quella dalle droghe, dal fumo o dagli alcolici. Ma in questi anni si è fatta sempre più frequente anche la dipendenza dal sesso.

Disfunzioni intime: sempre più problemi a letto per le donne

29 Lug 2010 Gli uomini hanno il loro bel daffare sotto le lenzuola, tra impotenza e eiaculazione precoce, ma guai a credere che le donne siano immuni da problemi legati al sesso. Anzi, secondo uno studio americano ben 2 donne su 3 soffrono o hanno sofferto di disfunzioni sessuali.

Obesità: compromette anche la vita sessuale

16 Giu 2010 Si perde ormai il conto dei danni che il sovrappeso e l’obesità sono in grado di procurare alla salute di uomini e donne.

Intimità: buoni risultati per farmaco contro calo del desiderio femminile

20 Mag 2010 Il sesso perde di interesse, anche le fantasie in materia latitano, il desiderio è in caduta libera e la situazione è vissuta con forte disagio, con ripercussioni sulla relazione di coppia.

Erbe officinali: Maca (Lepidium meyenii)

03 Set 2009 Conosciuta in nomenclatura botanica con il nome di Lepidium meyenii Walp., L.

Erbe officinali: Muira puama

13 Mag 2009 La Muira Puama è una pianta di cui si conosce l'esistenza in Europa a partire dalla metà degli anni '50, nonostante questo ci sono delle testimonianze letterarie che ne parlano, ad esempio collocandola tra le piante originarie del Brasile usate nella medicina tradizionale e ora riconosciute uffici

Tumore al seno: autostima e sessualità

25 Ott 2008 Le donne che escono dal cancro non sempre riescono a recuperare l'auto-stima in se stesse: dopo il tumore al seno, secondo una statistica elaborata attraverso interviste fatte alle donne che sono guarite dal tumore alla mammella, nel 45% dei casi non si piacciono più, si sentono diverse da prima, u

Pagina 1 di 1