Disagio

Tante informazioni e approfondimenti sulle patologie che possono creare disagio e che ci fanno sentire in imbarazzo: vedremo insieme tantissimi approfondimenti e segreti per superare questa condizione ma soprattutto per guarire e per tornare a vivere sereni. Seguite i consigli di Tanta Salute e anche voi potrete dire addio ai fastidi più imbarazzanti e che rendono la vostra vita un vero inferno.

I disturbi che ti fanno capire che sta cambiando il tempo

23 Ott 2013 Diversi sono i disturbi che sarebbero in relazione con i cambiamenti del tempo. Certi piccoli dolorini, più o meno gravi, potrebbero essere considerati la spia delle bizze del meteo. Non sempre la scienza è riuscita a spiegare una correlazione diretta.

Puzza di piedi: tutti i rimedi da adottare

10 Set 2012 La puzza di piedi (termine scientifico bromidrosi plantare) è un problema fastidioso, sgradevole, ed allo stesso tempo imbarazzante. L’odore è causato da una produzione esagerata di sudore, rispetto al normale, da parte delle ghiandole sudoripare che si trovano nella pianta del piede.

Stitichezza cronica: cause e rimedi

10 Mag 2012 La stitichezza cronica, o stipsi, è un problema molto diffuso del quale però non si parla molto volentieri per imbarazzo. Il problema è che nella maggior parte dei casi la situazione non è neanche lieve, con tutta una serie di conseguenze sia lavorative che sociali che si vanno a creare.

Le barriere architettoniche più diffuse e il diritto alla mobilità dei disabili

11 Apr 2012 I disabili hanno il diritto, come tutti i cittadini normodotati, alla mobilità. Tuttavia nelle nostre città le barriere architettoniche la impediscono.

Bambini, Epifania: no al carbone nella calza

05 Gen 2012 L’Epifania, che tutte le feste “si porta via”, cime recita il tradizionale detto, è davvero dietro l’angolo: domani, milioni di bambini aspettano con ansia di trovare nella calza i doni della befana, dolci e sorprese.

Natale, malinconia delle feste: istruzioni per l’uso

22 Dic 2011 Natale, feste e regali possono essere fonte di gioia, ma non sempre e non per tutti. Sono numerosi gli italiani che affrontano questo periodo non con il sorriso sulle labbra, ma con la tristezza negli occhi.

Neonati: cosa indica il pianto

07 Dic 2010 Neonati che piangono. Ma cosa indica il loro pianto? Bisogna specificare che il pianto è una forma di comunicazione che si presta ad un'ampia serie di interpretazioni e che può indicare vari bisogni del bambino.

Dislessia: un disturbo che deve essere conosciuto e sensibilizzato

04 Nov 2010 Di recente è stato presentato in Italia, un decreto di legge atto a sensibilizzare ed a riconoscere la dislessia come il disturbo dell’apprendimento, che si manifesta nei bambini nell’età scolastica.

Salute mentale: di quale disturbo soffri?

23 Set 2010 Il nuovo sondaggio che vi proponiamo verte sulla salute mentale. Si tratta di una questione piuttosto importante, che vale la pena prendere in considerazione, in quanto costituisce una parte essenziale del benessere individuale.

Psicologia: cibi preconfezionati spia di un disagio emotivo

27 Ago 2010 Cibi in scatola, pietanze vendute dalle gastronomie, take away pronti al consumo: la comodità degli alimenti preconfezionati è indubbia, soprattutto in vacanza, quando la voglia di mettersi ai fornelli è naturalmente ridotta, oppure resa difficoltosa dalle location turistiche, come spiaggia e mon

Depressione: malattia dei giovani

30 Mag 2010 Una recente indagine ha evidenziato come le donne temano la depressione, questo grande male quasi sconosciuto, più del tumore, ma sono solo i “grandi” a rischio depressione.

Psicologia: il tic, disturbo da bambini

25 Mag 2010 Se il vostro bambino si contorce facendo movimenti strani, improvvisi e insensati, se il suo piccolo faccino viene troppo spesso distorto da smorfie immotivate e ripetute, niente paura: il tic non è solo roba da grandi, è un disturbo che può colpire anche i bambini in tenera età.

Tumori al cervello: si studia vademecum per i bambini malati

23 Mag 2010 Malattie come i tumori sono difficili da affrontare, sia a livello fisico, sia a livello psicologico: questo vale per gli adulti e è comprensibile come tutto diventi ancora più pesante per i piccoli pazienti.

Dopamina: in eccesso determina la psicopatia

28 Mar 2010 I comportamenti psicopatici vengono messi in atto quando gli individui sono mossi dal desiderio di ottenere ciò che vogliono senza tenere in considerazione gli effetti che potrebbero ricadere sugli altri e su se stessi.

Depressione: contrastare quella stagionale con la vitamina D

18 Mar 2010 Esiste anche una depressione stagionale, che si manifesta soprattutto nei periodi di cambio di stagione e che può essere molto fastidiosa, visto che comporta il manifestarsi di sintomi che spesso sono difficili da affrontare.

Pagina 1 di 2