Depressione Post-partum

La depressione post partum è una patologia che può diventare anche grave e che colpisce le neo mamme. In questa sezione vedremo insieme come affrontarla e cosa possono fare le persone che hanno il compito di aiutare chi ne è coinvolto. Capiremo quali sono i sintomi, indispensabili per intervenire in modo fermo prima che la situazione degeneri. Una lieve depressione post partum è comunque normalissima e va affrontata con serenità e con l'aiuto delle persone che abbiamo vicine.

Baby blues e depressione post-partum: come distinguerli

22 Feb 2018 Cosa accade alle donne dopo la nascita di un figlio? Quali sono i sintomi della depressione post-partum? Abbiamo chiesto al dott. Renato Vignati, Psicologo e Psicoterapeuta, di guidarci in questo mondo di sentimenti ed emozioni contrastanti.

Depressione post-partum: sintomi, cause e rimedi

01 Giu 2017 Quali sono i sintomi, le cause e i rimedi per la depressione post-partum? Cos'è la depressione post-partum? Dopo la gravidanza, nella donna, avvengono dei cambiamenti fisici ed emotivi, che possono condurre anche ad uno stato di disagio, che è classificabile come depressione.

Depressione post partum: campagna di prevenzione

03 Dic 2010 Mettere al mondo una nuova vita, avere un figlio è una gioia immensa, un’esperienza unica, carica di emozioni e sensazioni: quando questo carico emotivo diventa un peso insopportabile, durante i nove mesi e dopo il parto, la mamma può essere vittima di una vera e propria malattia, della depressi

Depressione: genitori giovani più a rischio

14 Set 2010 La depressione rappresenta una questione complessa da affrontare e necessita di un approccio integrato, che non trascuri la possibilità di beneficiare di un'adeguata psicoterapia. In effetti il disturbo non va sottovalutato, per evitare l'insorgenza di conseguenze gravi.

Pagina 1 di 1