Creme solari

Vediamo insieme tantissime informazioni sulle creme solari, prodotti perfetti per assicurarsi la salute della pelle. Questi prodotti infatti diventano indispensabili in estate quando rischiamo ogni giorno eritemi e scottature, molto pericolosi per la pelle. Vedremo insieme quali sono le marche migliori e più naturali: tantissimi consigli e approfondimenti per trovare il prodotto adatto a voi, con un occhio attento anche alle proposte per la pelle delicata dei più piccoli.

Come stimolare la melanina con creme e integratori per abbronzarsi velocemente

06 Lug 2017 Come stimolare la melanina con creme e integratori per abbronzarsi velocemente? Durante l'estate, è importante prestare particolare attenzione alla salute della propria pelle senza, ovviamente, trascurare il fattore abbronzatura: per un'abbronzatura ottimale è, infatti, possibile stimolare la mela

Creme solari biologiche: le migliori protezioni con ingredienti vegetali

27 Giu 2017 Creme solari biologiche: quali sono le migliori protezioni con ingredienti vegetali? È ormai risaputo che le normali creme solari, che ogni anno invadono il commercio, presentano nelle loro formulazioni alcuni ingredienti sintetici, che possono nel tempo danneggiare la pelle oltre che l'ambiente.

Filtri solari fisici e chimici: cosa sono, differenze, pro e contro

26 Giu 2017 Cosa sono i filtri solari fisici e chimici? Quali sono le differenze e i pro e i contro che li riguardano? I filtri UV sono quelle sostanze destinate a proteggere la pelle dalle radiazioni solari, tramite l'assorbimento, la diffusione o la riflessione delle radiazioni stesse.

Rischio melanoma per gli uomini, non tutti usano la crema solare

09 Lug 2012 Sarebbe alto il rischio melanoma per gli uomini, perché molti di essi trascurerebbero di fare ricorso alla crema solare.

Abbronzatura in montagna: come evitare le scottature

24 Dic 2011 È tempo di abbronzatura in montagna, ma non dobbiamo dimenticare che sono in agguato le scottature. Non è solo al mare infatti che ci si può scottare.

Pelle: in inverno no alle creme solari avanzate dall’estate

10 Gen 2011 Il sole c’è anche d’inverno e, soprattutto per chi ama le settimane bianche passate sulla neve, il rischio di scottature è frequente quanto d’estate, se non di più, complice proprio il riverbero dei raggi sul manto nevoso, che è 4 volte superiore a quello sulla sabbia.

Melanoma: crema solare ogni giorno dimezza il rischio

12 Dic 2010 Le creme solari, si sa, sono lo schermo ideale, la protezione migliore per tenere alla larga gli eventuali danni solari dalla pelle, prima fra tutti il melanoma, il tumore cutaneo: una recente ricerca ne conferma i benefici e li quantifica con precisione.

Abbronzatura integrale: rischi e benefici

31 Lug 2010 E' davvero arrivato, finalmente, il tempo di sole, mare e vacanze per tutti, o quasi e la voglia di tintarella scatta automaticamente, al solo sentir parlare mi spiaggia, ombrelloni e ferie.

Creme solari: guai ad utilizzare quelle dell’anno precedente

20 Lug 2009 Risparmiare si deve, soprattutto in tempi di crisi, ma ciò non dovrà di certo andare a discapito della nostra salute, ne consegue che chi tenta di risparmiare con le creme solari utilizzate l’anno precedente per poi sperare di utilizzarle nell’anno in corso, arreca solamente un danno alla prop

Tintarella: come ottenere colorito uniforme

23 Mag 2009 L'estate è arrivata ed è il momento per cominciare a uscire a prendere il sole in compagnia, sulla spiaggia del mare, in riva al lago, in montagna, anche in città, ma pur sempre all'aria aperta e con le giuste misure precauzionali per non portarsi a casa, oltre al bel ricordo, anche una gran brut

Come scegliere il doposole migliore per la propria pelle

02 Lug 2008 L'attenzione alla esposizione al sole continua, anche dopo la tintarella, nelle operazioni che si fanno appena si e' rientrati a casa: la pelle dopo aver preso il sole in tutta la giornata e' ancora delicata, e' calda, scotta, ha bisogno di essere protetta e di essere curata, a questo scopo viene us

Anche i vestiti schermano come le creme solari

19 Ago 2007 Anche se l’estate volge, lentamente, al termine, ma fino ad un certo punto visto che ci resta buona parte di agosto e tutto settembre, c’è ancora il tempo per abbronzarsi e, addirittura, scottarsi e questo è, sicuramente da evitare.

Come proteggere i bambini da sole e raggi UVA

31 Lug 2007 Passare una giornata in spiaggia o in montagna anche se in famiglia c'e' un piccolo bambino e' possibile: come fare? E' sufficiente munirsi di un buon ombrellone per i momenti di pausa dal gioco del bambino, di occhiali da sole protettivi contro l'azione dei raggi UVA e procurarsi delle buone creme

Creme solari: non esiste la protezione assoluta

10 Lug 2007 Un’estate calda e non solo ai fini meteorologici, anche commerciali, stante la decisione della Comunità Europea di costringere i produttori di creme solari ad indicare, chiaramente nelle confezioni delle creme solari, che il prodotto non presenta una protezione totale dai raggi UV-B e UV-A, come

Pagina 1 di 1