Corteccia cerebrale

Vediamo insieme tutto quello che riguarda la corteccia cerebrale: tantissime informazioni sulla sua funzionalità, sulle malattie che la possono colpire e le terapie di ultima generazione. Vedremo insieme tantissimi approfondimenti per garantirci la salute di questo organo davvero importantissimo e fondamentale. Vedremo inoltre gli studi e le ricerche che hanno portato la medicina a fare sempre nuove scoperte.

La conoscenza di due lingue rende i soggetti più veloci nel prendere decisioni

09 Nov 2011 Un cervello allenato grazie al quale le persone riescono a prendere delle decisioni in breve tempo rispetto al normale può essere dovuto ad esempio alla conoscenza di due lingue.

La risonanza magnetica per vedere le immagini nel cervello

07 Ott 2011 La risonanza magnetica può essere usata in maniera innovativa per scorgere tutte quelle immagini che si formano e che si trovano nel nostro cervello. Un’impresa davvero straordinaria, nella quale sono riusciti gli studiosi dell'Università della California di Berkeley.

Cervello: in futuro sarà come un super computer

23 Mag 2011 In un futuro prossimo, si presume entro il 2023, il cervello umano potrebbe essere rappresentato come un super computer.

Cervello: ecco come fa ad imbrogliare

03 Nov 2010 E' stato individuato il meccanismo che il nostro cervello mette in atto per imbrogliare o, per essere più precisi, per ingannare la percezione che gli altri hanno di noi.

Cervello: parlare di azioni attiva sistema motorio

22 Set 2010 Il cervello è un organo affascinante e gli studi che lo riguardano svelano, spesso, delle sorprendenti capacità. In particolare, recenti studi hanno rilevato che esiste un’interazione tra il sistema linguistico e il sistema motorio.

Cervello: come comprende le frazioni

19 Giu 2009 Il cervello umano ha delle capacità che spesso nemmeno sospettiamo. Una recente scoperta mette in luce che esiste una zona del cervello appositamente dedicata alle frazioni.

Cervello: pregare è come parlare con una persona

23 Apr 2009 I meccanismi che si innescano nel nostro cervello nel momento della preghiera negli ultimi tempi sono stati oggetto di studio e di valutazione. In effetti è piuttosto affascinante riuscire a comprendere cosa succede nella mente umana quando ci si rivolge a Dio.

Cervello: con la fatica una parte si spegne

13 Mar 2009 Spesso capita che il nostro cervello fra numerosi impegni arrivi ad una condizione di grande affaticamento.

La giustizia: ha sede nel cervello

23 Apr 2008 La notizia l'ha data il Corriere della Sera, la settimana scorsa, e subito ha avuto l'approvazione di molti portali di medicina e di ricerca, che in questi giorni stanno parlando proprio di questo fatto: si tratta della nostra mente e della concezione che essa ha della giustizia.

Pagina 1 di 1