Congiuntivite

Uno dei disturbi più comuni che colpiscono l’occhio di adulti e bambini, la congiuntivite è un’infiammazione od infezione della membrana trasparente che ricopre la palpebra e una parte del bulbo oculare. La causa della congiuntivite è soprattutto di tre diversi tipi: batterica, virale e allergica. La più frequente è la forma batterica per via della facilità di contagio, mentre le forme virali sono principalmente riconducibili a infezioni da herpes e la allergica è correlata all’aumento generale delle allergie e colpisce entrambi gli occhi.

Congiuntivite allergica: sintomi, terapia e rimedi naturali

26 Apr 2017 Quali sono i sintomi, la terapia e i rimedi naturali per la congiuntivite allergica? Le allergie sono un disturbo dai sintomi irritanti e fastidiosi. La congiuntivite allergica può essere di natura cronica o acuta e colpire gli occhi di bambini e adulti.

Congiuntivite: sintomi, cause e rimedi

03 Feb 2016 Congiuntivite: vediamo i sintomi, le cause e i rimedi. Il termine congiuntivite indica l’infiammazione della mucosa che riveste la superficie interna delle palpebre e la parte anteriore dell’occhio, chiamata congiuntiva.

Pagina 1 di 1