Comportamento

In questa sezione troverete tantissime notizie e approfondimenti per quanto riguarda il comportamento ma anche tutti i disturbi ad esso legati. Si tratta infatti di patologie molto diffuse che possono creare delle vere e proprie fobie: vedremo insieme quali sono le terapie migliori da seguire e come liberarsi di questo disturbo. Un occhio attento anche ai problemi dei bambini, che possono generare ansie e sconforto nei genitori.

La bellezza dipende dalla mente, dove nasce ogni cambiamento

06 Mag 2017 Al convegno internazionale dedicato ai temi della bellezza tenutosi a Padova in occasione dei 25 anni della Solgar Italia, azienda leader nel campo dell’integrazione nutrizionale, è intervenuto lo psichiatra Vittorino Andreoli che, presentando il suo nuovo libro "Le forme della bellezza", ha sost

Autismo: sintomi, cause e rimedi

21 Dic 2015 L'autismo è una sindrome, che ha sintomi e cause precise e dei rimedi che andremo a scoprire.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei!

25 Ago 2015 La posizione che ognuno di noi assume durante il sonno, secondo la scienza, rivelerebbe la nostra personalità, a dispetto delle maschere che indossiamo durante lo stato di veglia.

6 comportamenti negativi che fanno bene

09 Feb 2015 Esistono dei comportamenti ritenuti negativi che, invece, fanno bene. Sono molte le persone che ritengono che alcuni atteggiamenti, modi di comportarsi e di affrontare i problemi siano del tutto negativi, ma non sempre è così.

Sei pigro? Scoprilo con un test

17 Nov 2014Quanto ti lasci prendere dalla pigrizia? Prova a scoprirlo, mettendoti alla prova con il nostro test gratis. Devi semplicemente rispondere a delle facili domande, che riguardano il tuo modo di comportarti nella vita quotidiana.

Inizia il test

Tic nervosi che rovinano la salute: ecco i 10 più comuni [FOTO]

29 Lug 2014 Cosa sono i tic nervosi che rovinano la salute? Quali sono i dieci più comuni? Un tic è un movimento (o una vocalizzazione o un movimento stereotipato) che insorge improvvisamente ed è ripetuto involontariamente.

Il ritardo cronico è una malattia

03 Set 2013 C’è chi è affetto da ritardo cronico, i cui “sintomi” più evidenti sono considerati il non essere puntuali a degli appuntamenti anche importanti. E non si tratterebbe soltanto di un comportamento acquisito negli anni, in corrispondenza di determinate abitudini.

Lo sbadiglio: le cause e perché è contagioso [FOTO]

02 Set 2013 Lo sbadiglio può essere considerato un riflesso. Esso è rappresentato da una profonda inspirazione, la quale è seguita da un’espirazione. Sono state fatte varie ipotesi sui meccanismi fisiologici dai quali esso è originato. E’, comunque, molto comune sia tra gli uomini che tra molti animali.

Agorafobia, sintomi e cure possibili

04 Giu 2012 L’agorafobia si caratterizza per essere una forma di ansia che è scatenata da alcune situazioni particolari. Si tratta in genere di una paura intensa che si manifesta quando ci si trova fuori di casa.

Il cervello stabilisce i valori: ecco il circuito neuronale coinvolto

30 Gen 2012 È il nostro cervello a stabilire i valori sacri e profondi, in cui crediamo con convinzione.

La personalità degli uomini e delle donne fa la differenza

11 Gen 2012 La personalità degli uomini e delle donne, che li rende differenti, non deve essere sottovalutata.

Gli sbalzi d’umore dei bambini: le strategie per affrontarli

22 Dic 2011 Gli sbalzi d’umore nei bambini, seguiti da quelli che agli adulti appaiono come veri e propri capricci, rappresentano spesso una fonte di frustrazione per i genitori, che non sanno come affrontarli o come gestirli al meglio.

Uomini e donne più uniti se si gioca in coppia

15 Nov 2011 Uomini e donne insieme: non è sempre facile, soprattutto a causa delle incomprensioni che possono nascere fra i due partner. Ma cosa si può fare per migliorare la comprensione e l'apertura reciproca? Si può giocare in coppia.

Gli adolescenti che usano anfetamine sono a rischio di danni cerebrali

04 Nov 2011 Il rischio di insorgenza di danni cerebrali, a causa dell’assunzione di anfetamine, è alto negli adolescenti che ne fanno uso. Purtroppo, negli ultimi anni l’uso e abuso di queste sostanze, anche tra i giovanissimi è sempre più in aumento.

L’autocontrollo mentale viene favorito dal matrimonio

17 Ott 2011 L'autocontrollo mentale può essere considerato a tutti gli effetti un’abilità che può essere sviluppata. Come? Attraverso il matrimonio.

Pagina 1 di 5