Cirrosi epatica

La cirrosi epatica è una patologia grave che colpisce il fegato e rappresenta il quadro terminale nella compromissione del fegato. Si tratta inoltre di una delle prima 10 cause di morte in occidente e può avere varie cause. Le principali sono l'abuso di alcol ma anche virus o contagi. La cirrosi si manifesta con noduli al fegato che degenerano fino a compromettere la funzionalità di questo organo. In questa sezione di Tanta Salute vedremo insieme le cause ma anche le possibili cure di questa terribile malattia.

Cirrosi epatica: sintomi, cause e dieta

10 Dic 2014 Cirrosi epatica: vediamo quali sono i sintomi, le cause e la dieta. In questa malattia il fegato lentamente si deteriora e si formano delle lesioni croniche che non lo fanno più funzionare in modo corretto.

Sonnolenza e problemi al fegato: conseguenze di troppa ammoniaca nel sangue

09 Mar 2012 Problemi a carico del fegato e disturbi del sonno, possono essere causati da elevati livelli di ammoniaca nel sangue.

Alcolici: l’abuso è più letale delle malattie

14 Feb 2011 L'abuso di alcolici è più letale di AIDS, tubercolosi e violenza. A lanciare l'allarme è di nuovo l'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Giovani e alcol: è allarme!

04 Ago 2008 Troppi i ragazzi, anzi i giovanissimi che abusano di alcol al punto che si registra una frequenza di questi soggetti verso le bibite alcoliche, quando va bene, almeno una volta alla settimana.

Pagina 1 di 1