Cicatrici

Le cicatrici costituiscono un tessuto fibroso che l'organismo forma per riparare una lesione. Di solito, con la formazione di una cicatrice, rimane un segno sulla pelle. La cicatrice appare di un colorito più chiaro o più scuro rispetto al tessuto intorno. Può essere piana, in rilievo o infossata. La terapia per la cura estetica delle cicatrici deve fare necessariamente ricorso alla chirurgica estetica. Scopri i tipi di cicatrici e le possibilità di trattamento.

Sclerodermia, cicatrici e ringiovanimento: le cellule staminali rigenerano i tessuti

02 Mag 2018 La sclerodermia è una malattia cronica di tipo autoimmune (il sistema immunitario del malato attacca i suoi stessi tessuti).

Carbossiterapia: come funziona, costi e controindicazioni

03 Mar 2015 Come funziona e quali sono i costi e le controindicazioni della carbossiterapia? Questa terapia nacque i primi del 1900, presso alcuni centri termali francesi, per trattare le arteriopatie: oggi, questa tecnica si utilizza per combattere cellulite, rughe, smagliature, cicatrici, gonfiori e molto alt

Come eliminare le cicatrici: i rimedi

15 Gen 2015 Come eliminare le cicatrici? Vediamo i rimedi utili. Può capitare di ritrovarsi nel corso della vita alle prese con una cicatrice. Possono essere i segni lasciati dalla varicella, dall’acne, con cui abbiamo fatto i conti specialmente durante l’adolescenza.

Cicatrice ipertrofica: cos’è, cura e rimedi

26 Ago 2014 Cicatrice ipertrofica: cos’è? Quali la cura e i rimedi? Si tratta di una cicatrice in rilievo, che può rimanere anche come uno degli inconvenienti della chirurgia. E’ dovuta all’eccessiva produzione di collagene ed insorge soprattutto nelle prime settimane dopo la guarigione di una ferita.

Cheloide: cos’è, rimedi e cura

22 Lug 2014 Cos’è un cheloide? Quali sono i possibili rimedi e la cura? I cheloidi sono lesioni cicatriziali abnormi che si formano sulla pelle a seguito di traumi, ferite, ustioni, tatuaggi o piercing.

Cicatrici e sole: come comportarsi

08 Lug 2014 Cicatrici e sole: come comportarsi? E’ un dubbio che può sorgere, specialmente se da poco tempo ci si è sottoposti da un intervento chirurgico e abbiamo una cicatrice recente: fa bene o fa male l’esposizione al sole?

Il Colostro, un aiuto per la cute contro ferite, scottature e cicatrici

15 Apr 2014 La salute della pelle è il risultato di fattori genetici, ormonali, stile di vita e cure quotidiane ad essa dedicate e ciascuno di questi fattori può incidere in maniera completamente diversa a seconda della persona e dell’età.

Obesità addio, grazie alla chirurgia senza cicatrici

13 Dic 2010 L’obesità, una vera e propria malattia, sempre più radicata e in progressiva diffusione in tutto il mondo occidentale, complici pigrizia e alimentazione scorretta.

Avotermin: un farmaco riduce le cicatrici post-operatorie

30 Apr 2009 Si chiama Avotermin ed è un farmaco che se iniettato dopo un intervento chirurgico riesce a rendere meno evidenti le cicatrici e non solo, tale sostanza farmacologica pare avere un effetto positivo anche per agevolare i processi riparativi dopo il trauma della ferita chirurgica.

Seno: ora è possibile rifarselo senza cicatrici

12 Nov 2007 Una buona notizia per tutte le donne desiderose di un seno da vip, ma spaventate dall’idea che l’intervento di chirurgia plastica possa lasciare su di loro delle antiestetiche cicatrici.

Pagina 1 di 1