Chirurgia estetica

La chirurgia estetica è una parte della chirurgia plastica che ha come obiettivo quello di correggere i difetti per migliorare l'aspetto fisico. Gli interventi che prevede sono tantissimi e possono riguardare il viso, il naso, con la rinoplastica, le palpebre con la blefaroplastica, il mento con la genioplastica e le orecchie con l'otoplastica. Gli interventi inoltre possono aiutare a minimizzare le rughe o a sbarazzarsi del tessuto adiposo. Molto amati sono anche gli interventi al seno: la mastoplastica additiva per ingrandirlo o la mastoplastica riduttiva per diminuirlo. Vediamo tutti gli interventi di chirurgia estetica più comuni.

Medicina e chirurgia estetica presso City Life

29 Nov 2017 L'Italia si classifica al 7° posto nel mondo ed al 2° in Europa per numero di trattamenti di medicina estetica, nell'ambito della chirurgia estetica è 9° nel mondo e 3° in Europa per numero di trattamenti e, quindi, è di fatto un punto di riferimento mondiale di eccellenza e qualità.

Chirurgia plastica: il nuovo modello è Melania Trump

05 Ago 2017 Secondo i tabloid americani, l’ultima mania estrema in fatto di chirurgia estetica sembra essere quella di voler assomigliare a tutti i costi, in tutti i sensi, a Melania Trump.

Filler e botulino d’estate? Nessuna controindicazione

16 Mar 2017 Le temperature stanno diventando più miti e a breve faranno capolino i weekend primaverili per la prima tintarella della stagione. Le prime esposizioni ai raggi solari sono di fatto le più aggressive e dannose.

Chirurgia estetica, una nuova tecnica che abBATte il dolore

20 Gen 2017 I dati di un sondaggio effettuato dal portale internet americano "RealSelf" riportano che l'87% delle donne americane non è felice del proprio corpo, però solamente 2 donne su 10 programmano l'intervento chirurgico o il trattamento di medicina estetica.

Ritocchino sì, purché il risultato sia naturale e armonioso

22 Nov 2016 Le italiane non hanno paura del tempo che passa e vivono bene la loro età.

Orecchie da Dumbo? La correzione già a partire dai 7 anni

12 Ott 2016 Arriva una nuova possibilità per correggere le orecchie a sventola (ma il nome corretto sarebbe “a ventola”). Si tratta di earFold, un dispositivo mini-invasivo che si impianta in 15-20 minuti in ambulatorio e che per questo è adatto anche ai bambini a partire dai 7 anni.

Su le braccia: il nuovo trend della chirurgia estetica

10 Mar 2016 Il lifting delle braccia piace sempre di più. Nel 2015, rispetto all’anno precedente, l’intervento è cresciuto del 6%, ma soprattutto è da capogiro (+4959%) l’incremento registrato nel periodo compreso tra il 2000 e il 2015.

Lifting del seno, il “boom” americano che conquista l’Italia

09 Mag 2014 Una volta di più, gli States fanno tendenza. La tendenza è il lifing del seno, ovvero l'intervento di mastopessi che, in base ai dati dell'ASPS, American Society of Plastic Surgeons, nel periodo 2000-2013 ha registrato una crescita record, il + 70%.

Lipofilling seno, viso e cicatrici: come funziona, costo e controindicazioni

12 Apr 2013 Il lipofilling non è la "magia" in grado di creare qualsiasi tipo di tessuto, né le forme che esattamente vorremmo, ma comunque ha tanti impieghi e tantissime potenzialità. E, qualche zona d'ombra, per non dire qualche rischio.

I 10 falsi miti della chirurgia estetica

15 Mar 2013 La chirurgia estetica è spesso soggetta a quelli che potremmo definire veri e propri falsi miti. Come tutti gli argomenti che suscitano interesse, anche quello dei ritocchi provoca tante discussioni. Tuttavia non è detto che queste si rivelino sempre vere.

Filler: le opinioni degli esperti su sicurezza, prezzi ed effetti collaterali

19 Feb 2013 Non chiamatele punturine. Le infiltrazioni con i filler sono vere e proprie procedure mediche. "Sminuirne la portata è un atteggiamento sbagliato e, soprattutto, pericoloso".

Ritoccare il collo: nuova frontiera della chirurgia estetica

23 Lug 2012 Se il collo non è decisamente da cigno, ma tutt’altro. Se il profilo non ne guadagna, anzi.

Chirurgia plastica: decalogo per il ritocco sicuro

29 Giu 2012 L’estate, la necessità di “mettere a nudo” più centimetri di pelle e, di conseguenza, tutti, o quasi, i difetti e le imperfezioni, rendono per molte, ma anche per molti, il ritocchino, l’intervento di chirurgia plastica una vera esigenza irrinunciabile.

Trapianto di ciglia, la nuova frontiera della chirurgia estetica made in Usa

13 Giu 2012 Non bastavano i trapianti di capelli, gli innesti di cute e di “grasso”, per toglierlo da dove è indesiderato e inserirlo dove serve volume, le protesi e i vari filler, dagli Stati Uniti arriva l’ennesima novità a suon di bisturi, o quasi.

In aumento la chirurgia plastica dei bambini in Usa

14 Mag 2012 La voglia di perfezione estetica, di essere belli a tutti i costi, soprattutto chiedendo l’aiutino “provvidenziale” al bisturi del chirurgo estetico, sta diventando una moda sempre più diffusa, ma, soprattutto, sempre più giovane.

Pagina 1 di 4