Cardiologia

La cardiologia è un ramo della medicina che si occupa delle funzioni e delle malattie del cuore. Si rivolge a tutti coloro che soffrono di patologie cardiache oppure a coloro che necessitano del parere del cardiologo per sintomi quali: dolore toracico, affanno a riposo o da sforzo, svenimento (sincope) o capogiri, palpitazioni o astenia.

10 regole che fanno bene al cuore

30 Set 2013 Badare alla salute cardiovascolare è molto importante. Per fare questo si rivelano essenziali alcune regole fondamentali, che contribuiscono ad abbassare l’incidenza di attacchi di cuore e ictus.

Ectopia cordis: cause, sintomi e terapia

07 Giu 2013 L’ectopia cordis costituisce una patologia genetica rara. Consiste nel fatto che il cuore si localizza al di fuori della sua sede naturale, fuoriuscendo dal torace e posizionandosi al livello del collo o nell’addome.

Ectopia: significato, tipologie, sintomi e cure

13 Mag 2013 L’ectopia, secondo il suo stretto significato, è la localizzazione di un organo o di un tessuto in una sede sbagliata. Il tutto è dovuto ad un’anomalia congenita, che è determinata da una malformazione creatasi durante lo sviluppo dell’embrione.

Cellule antirigetto cardiache ricavate dalla pelle

25 Mag 2012 Delle cellule antirigetto cardiache sono state ricavate dalla pelle. Un risultato incredibile, che è stato conseguito dagli studiosi del Technion-Israel Institute of Technology di Haifa.

Pagina 1 di 1