Carcinoma

Il carcinoma indica in medicina un tumore maligno. Si tratta di una neoplasia, che consiste nella formazione di nuove cellule patologiche. Di solito tende ad infiltrarsi nei tessuti circostanti e dà origine a delle metastasi. Il tumore si sviluppa da qualsiasi tessuto epiteliale, sia di rivestimento che ghiandolare. Il carcinoma si distingue dai sarcomi, dai linfomi e da altri tumori ematologici. In questa sezione puoi scoprire tutte le informazioni che riguardano il carcinoma, con cause e cure relative a questo tipo di cancro.

L’ago incandescente che scioglie i tumori con le microonde: cos’è e come funziona

20 Lug 2017 Un ago incandescente che genera delle microonde in grado di “sciogliere” i tumori: sembra fantasia, ma da qualche anno è una realtà ben consolidata.

Nei sospetti: come riconoscerli [FOTO]

25 Feb 2013 I nei sospetti si riconoscono facilmente, perché sono diversi dagli altri e si presentano sotto forma di una macchia asimmetrica, con bordi irregolari o sfumati; non fanno male, ma il loro colore non è omogeneo.

Tumori: le leggende metropolitane

07 Set 2008 Dei tumori pare sempre di aver gia' letto e detto tutto, invece poi, di fatto, se si va a vedere che cosa ne pensa la gente del cancro, si scopre che non e' affatto cosi', che non sempre si sa che cosa fare per affrontare la malattia e spesso non si ha chiaro che cosa possa essere cancerogeno e che

Pagina 1 di 1