Calvizie

Tante notizie e approfondimenti per chi soffre di calvizie, un problema che colpisce sia gli uomini che le donne. Vedremo insieme come affrontare questo problema, quali sono le possibili cause ma anche le cure più innovative. Tanti consigli e approfondimenti sugli ultimi ritrovati scientifici e medici per dire addio a questo imbarazzante fastidio. Indicazioni utili anche sull'alimentazione da mantenere e sui prodotti migliori.

Calvizie: le ultime novità nelle cure

05 Mag 2015 Le ultime novità nelle cure delle calvizie? La caduta dei capelli - alopecia androgenetica – può essere dovuta a molti fattori, tra cui quelli genetici, ambientali e l'avanzamento di età: la perdita di capelli androgenetica colpisce circa il 70% degli uomini – la recessione ha inizio sopra le

Capelli fragili addio grazie a un integratore naturale

17 Giu 2014 Capelli deboli e fragili con la tendenza a cadere? Per risolvere il problema arriva Bioscalin® SincroBiogenina® compresse, un integratore alimentare pensato proprio per aiutare le chiome a ritrovare salute e bellezza: è formato da principi attivi protettivi e nutrienti specifici, che vengono assi

Trapianto di capelli: i costi e come funziona

23 Set 2012 Chi si aggiudica di diritto il primo posto sul podio tra gli inestetismi più diffusi e altrettanto odiati dagli uomini, è la calvizie, più o meno pronunciata.

Calvizie: gli adolescenti italiani perdono sempre più capelli

18 Mag 2012 I giovani, anzi i giovanissimi, gli adolescenti, perdono sempre più capelli? Nessun allarmismo, ma la calvizie è realmente un problema sempre più diffuso tra gli adolescenti italiani, almeno stando ai dati ufficiali, poco confortanti.

Calvizie: come prevenirla, ce lo dice una proteina

23 Mar 2012 La scoperta di una particolare proteina potrebbe prevenire o addirittura arrestare il processo della calvizie.

La calvizie precoce potrebbe dipendere dalle eccessive proteine

29 Dic 2011 La calvizie precoce potrebbe essere dovuta all'eccessiva soluzione di proteine, derivati dai composti iperproteici che assumono pensando al benessere generale.

Calvizie: dipende dalla quantità di grasso presente nel cuoio capelluto

07 Set 2011 La calvizie dipenderebbe dalla quantità di grasso presente nel cuoio capelluto. Uno dei disturbi più antipatici e temuti da parte dell’uomo (ma anche della donna) è correlato, secondo uno studio statunitense, alla quantità di cellule adipose presenti nel cuoio capelluto.

Calvizie: la causa nelle cellule staminali inattive

24 Feb 2011 La calvizie potrebbe avere una causa nelle cellule staminali inattive. È questa la conclusione a cui è giunta una ricerca condotta presso l’Università della Pennsylvania.

Calvizie: quella delle donne è curabile

29 Mag 2010 L’alopecia femminile è un fenomeno in aumento, lo affermano le recenti indagini. In maniera particolare può essere un problema che interessa le donne che hanno circa 20 anni o che affrontano determinate fasi della loro vita come la gravidanza o la menopausa.

Calvizie: la causa un gene difettoso

20 Apr 2010 Quello della calvizie è un problema che riguarda molte persone, in particolare uomini, che sono costretti ad affrontare la caduta dei capelli senza poter mettere in atto valide soluzioni, visto che si può intervenire soltanto per cercare di limitare i danni, ma non si può fare molto per risolvere

Calvizie: spesso anche nella donna giovane

09 Dic 2009 Non è vero che la perdita dei capelli è un problema che riguarda solo gli uomini, una ricerca inglese rivela un’amara verità, ovvero, una donna su tre perde i capelli, alcune volte in modo molto serio; la causa potrebbe essere dovuta allo stress, quello che si definisce logorio della vita moder

Calvizie, il fumo accelera la caduta dei capelli

06 Dic 2007 Tra i numerosi danni del fumo alla salute sembra esserci anche la calvizie. I fumatori infatti oltre a notare un ispessimento della pelle che diventa più opaca e tende a invecchiare più velocemente, notano anche una maggiore caduta dei capelli.

Pagina 1 di 1