Calcio

Tantissime indicazioni e approfondimenti sul calcio, un elemento fondamentale per la salute di ossa e denti. Gli alimenti ricchi di calcio sono importanti per il benessere: latte, latticini, pesce e frutta secca sono cibi ricchi di calcio da introdurre nell'alimentazione sana ed equilibrata. Questi cibi sono utili per sopperire alla carenza di calcio (che si verifica quando il fabbisogno di calcio è più alto della quantità effettivamente introdotta con la dieta), ma quando è molto grave si utilizzano anche gli integratori di calcio e vitamina D, fondamentale per aumentare l'assorbimento di questo sale minerale. Scopriremo quando assumerli e che interazioni possono avere con alcuni farmaci.

Calcemia alta o bassa: valori e cura

02 Set 2016 Calcemia alta o bassa: quali sono i valori corretti e la cura su cui fare affidamento in caso di problemi? I valori corretti della calcemia sono quelli compresi tra 8,9 e 10,1 mg/dl. La calcemia è la quantità di calcio che si trova nel sangue.

Calcio: proprietà terapeutiche e benefiche

03 Dic 2015 Le proprietà terapeutiche e benefiche del calcio sono alcuni dei motivi per cui questo elemento è noto: si tratta, infatti, di un prezioso sale minerale essenziale per diverse funzioni dell'organismo e per la salute delle ossa.

Alimenti ricchi di calcio: ecco quali sono

09 Ago 2012 Gli alimenti ricchi di calcio sono fondamentali per la nostra salute. Meglio ancora se si tratta di alimenti ricchi di calcio e magnesio o di alimenti ricchi di calcio e ferro. Gli alimenti ricchi calcio assimilabile sono essenziali innanzi tutto per mantenere in buona salute denti e ossa.

Carenza di calcio: cause e sintomi

07 Apr 2011 Gli alimenti ricchi di calcio devono essere presenti nella dieta di tutti noi, specialmente di coloro che sono a rischio o soffrono di una carenza di calcio: questa condizione, che ha cause e sintomi ben precisi che devono essere individuati al più presto, ha anche alcune conseguenze da non sottova

Alimentazione: pane alla vitamina D per chi ha poco calcio

15 Mar 2011 Gli alimenti con vitamina D non sono sempre i protagonisti della nostra dieta quotidiana, tra i cibi più ricchi di questa sostanza, infatti, ci sono l'olio di fegato di merluzzo, l'anguilla e alcuni tipi di funghi.

Alimentazione giovani: allarme carenza calcio

14 Set 2010 Gli esperti parlano di allarme calcio, non di quello giocato, ma di quello meno famoso, ma ben più vitale per la salute dell'organismo: la presenza del minerale nella dieta quotidiana dei piccoli italiani, bambini e giovani, secondo quanto sottolineato in una nota da Assolatte, l'Associazione itali

Integratori: quelli di calcio mettono a rischio il cuore

03 Ago 2010 Il calcio è un elemento ricco di proprietà benefiche per il corpo, soprattutto per la salute di ossa e denti: gli integratori di calcio si assumono per contrastare la fragilità ossea e allontanare il rischio di osteoporosi, soprattutto quando l’età avanza, ma ora uno studio scientifico mette i

Integratori alimentari per il calcio: i rischi per la salute

17 Giu 2010 Gli integratori alimentari di calcio possono avere alcuni rischi per la salute: sulle problematiche collegate agli integratori alimentari si è sempre molto discusso, anche se in realtà non si è arrivati ad una conclusione univoca sull'argomento, visto che anche gli esperti non sono d'accordo sui

Alimentazione: la mancanza di calcio nel bambino causa obesità

19 Mag 2010 Il calcio ha proprietà benefiche sul nostro corpo, ed è per questo che è sempre bene avere le adeguate riserve di questo minerale all'interno del nostro organismo. Un recente studio ha dimostrato, infatti, come la mancanza di calcio possa causare l'obesità nel bambino.

Fratture: occorre più calcio e vitamina D

11 Apr 2010 Molto interessante è uno studio recente che è stato realizzato presso l’Università di Copenhagen, il quale ha messo in evidenza qual è il rimedio per fare in modo che si corra meno il rischio di incorrere nelle fratture.

Alimentazione: dimagrire con il calcio

14 Lug 2009 Gli alimenti ricchi di calcio sono cibi preziosi per la salute di ossa e denti, e per prevenire alcune malattie come l'osteoporosi. Secondo una nuova ricerca condotta dall'Università di Knoxville, Tennesee, il calcio aiuta anche a smaltire i grassi in eccesso nel corpo.

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