Caffe'

Come sottolineano gli ultimi studi sull'argomento, il caffè fa benissimo. Si tratta infatti di un alimento di cui moltissime persone non possono fare a meno: come per tutti i cibi o bevande però, l'abuso non è mai consigliato. Vediamo quindi come consumare il caffè nella maniera corretta ma anche quali sono le sue proprietà ottime per avere una salute di ferro.

La tisana al caffè verde per dimagrire

13 Apr 2016 Il caffè verde è un tipo di caffè di qualità arabica non tostato, con il quale si creano delle ottime tisane per dimagrire. Infatti questo caffè ha la fama di essere un perfetto alimento dimagrante grazie alle sostanze contenute nel chicco.

Caffè verde: i benefici dell’acido clorogenico

26 Nov 2015 I chicchi di caffè verde sono chicchi non ancora tostati e, quindi, più ricchi di acido clorogenico, sostanza dagli innumerevoli benefici.

Caffè o the? Quali sono le differenze?

04 Ott 2012 Il caffè e il the sono le bevande calde più famose al mondo, e la “rivalità” tra queste due è sempre esistita. Il primo è sempre stato associato all’energia, al fatto che non faccia sentire la stanchezza, mentre quando si parla di the i suoi benefici ricadono sempre sulla salute.

Dieci motivi per bere il caffè

06 Ago 2012 Bere caffè può comportare anche dei benefici per la salute. Di solito si dice che bere caffè fa male, soprattutto se siamo soliti bere caffè a stomaco vuoto.

Il caffè rinforza i muscoli, sopratutto negli anziani

05 Lug 2012 I muscoli degli anziani possono essere rinforzati grazie al caffè. L’effetto positivo della caffeina nei confronti della muscolatura di persone un po’ più avanti con l’età è il risultato di uno studio austriaco presentato la settimana scorsa durante un meeting.

Bere caffè in gravidanza non influisce sul sonno del neonato

05 Apr 2012 Il sonno del neonato non subirebbe nessuna alterazione dall’assunzione di caffè da parte della mamma durante la gravidanza. Quasi sempre le donne in attesa devono fare attenzione all’alimentazione da seguire cercando di limitarsi nel mangiare alcuni cibi e bere alcune bevande.

La caffeina aiuta l’attività fisica come gli sport drink

28 Dic 2011 Che bere il caffé fosse un toccasana per i momenti di crisi fisica era noto, serve per stimolare il sistema cardio circolatorio, aiuta per alzare il livello della pressione arteriosa, stimola la capacità dei muscoli di reagire allo sforzo, ma ora si dimostra che la caffeina aiuta anche a mascherar

La fertilità femminile può essere ostacolata da troppi caffè

27 Ott 2011 Assumere troppi caffè può ostacolare la fertilità delle donne. La bevanda in esame è quella più amata e diffusa, soprattutto, dopo i pasti o nelle pause dal lavoro.

Caffè, alleato per la prevenzione del tumore della pelle

26 Ott 2011 La bevanda calda più amata dagli italiani, il caffè, è in cima alla lista degli alleati a tavola della salute: in particolare, da una recente sperimentazione statunitense è emerso che il caffè è l'ideale per diminuire il rischio di sviluppare il tumore della pelle.

Caffè: smentito il suo effetto stimolante

03 Set 2011 Uno studio inglese ha smentito l’effetto stimolante del caffè. La bevanda più popolare al mondo per la sua efficacia nello “svegliare” e nel dare uno certo “sprint” all’inizio della giornata è stata definita come un placebo.

La caffeina potrebbe prevenire i tumori della pelle

18 Ago 2011 La caffeina, secondo uno studio statunitense, potrebbe prevenire i tumori della pelle. Nonostante sia un risultato abbastanza curioso e impensabile, durante la ricerca questa sostanza, diffusa in tutto il mondo, ha avuto degli effetti strabilianti sugli animali.

Alzheimer: caffè, prezioso alleato della prevenzione

23 Giu 2011 Il caffè è ufficialmente da annoverare tra i migliori amici della salute e, in particolare, del cervello e della memoria: lo confermano fonti scientifiche decisamente autorevoli, che hanno eletto proprio la miscela scura dal gusto intenso come “scudo anti-Alzheimer”, vero toccasana per la prev

Troppo caffè può causare allucinazioni uditive

09 Giu 2011 Uno studio australiano ha scoperto che troppo caffè può causare, in alcuni casi, allucinazioni uditive. La bevanda, amata da tutti, soprattutto, dopo i pasti e nelle pause, dovrebbe essere assunta con moderazione.

Geni: regolano anche il consumo di caffè

08 Apr 2011 I geni regolano anche il consumo di caffè. È questa la straordinaria scoperta conseguita in seguito ad una ricerca del National Cancer Institute, della Harvard School of Public Health, Brigham and Women's Hospital di Boston.

Salute: proteggere lo stomaco da alcuni cibi

07 Apr 2011 Per la salute del nostro stomaco dovremo evitare alcuni cibi, per scongiurare ogni tipo di fastidio e dolore. Tra i disturbi che gli alimenti possono provocare ci sono, in primis, le alterazioni che coinvolgono la digestione, come ad esempio irritazioni o reflusso gastroesofageo.

Pagina 1 di 4