Bulimia

La bulimia è, insieme all'anoressia, uno dei disturbi alimentari più conosciuti e diffusi. Consiste in un'ossessione per la magrezza che si manifesta con abbuffate croniche seguite da un'autoprovocazione del vomito per espellere il cibo ingerito ed evitare così di ingrassare. Scopriamo insieme i sintomi per riconoscerla, le cause e i metodi per curarla.

Disturbi alimentari: quali sono, sintomi, cause e test

29 Mag 2017 Quali sono i disturbi alimentari? Quali sono i sintomi, le cause e i test da effettuare?

Bulimia: sintomi iniziali e come guarire

14 Gen 2016 Bulimia: quali sono i sintomi iniziali e come guarire? Secondo la definizione, è un disturbo del comportamento alimentare che implica l'assunzione di cibi in grandi quantità seguita da un profondo senso di colpa e da comportamenti come il vomito autoindotto, l'uso di lassativi, una dieta particola

Bulimia nervosa: sintomi, cause e rimedi

22 Apr 2015 Quali sono i sintomi, le cause e i rimedi per la bulimia nervosa? La bulimia è un disturbo del comportamento alimentare che ha cause psicologiche e conseguenze gravi, che spesso vengono sottovalutate.

Disturbi alimentari: la mappa dei centri di cura

10 Giu 2010 Tre milioni: è così folto l’esercito di Italiani colpiti da disturbi del comportamento alimentare, ossia anoressia e bulimia.

Alimentazione e disturbi: tendenze differenti tra maschi e femmine

12 Ago 2009 In tema di alimentazione negli adolescenti maschi e nelle adolescenti femmine sono insiti dei modelli comportamentali che li differenziano, soprattutto per quanto riguarda il rischio che essi comportano di cadere in alcuni disturbi del comportamento alimentare, come l’anoressia e la bulimia.

Pagina 1 di 1