Attacchi di panico

Gli attacchi di panico possono colpire in qualsiasi momento: si tratta di un disturbo che va riconosciuto in modo corretto per poter intervenire al meglio. In questa sezione scoprirete quali sono i sintomi per riconoscerli, i metodi per prevenirli e i rimedi per farli passare: vi consiglieremo anche quando è meglio rivolgersi ad uno specialista e quali sono i rimedi naturali utili per diminuire l'ansia e vivere in modo sereno.

Attacchi di panico: come aiutare una persona che ne viene colpita

28 Giu 2018 Chi soffre di attacchi di panico lo sa: giungono all’improvviso e, a volte, fanno sì che si instauri una catena di ansia e paure immotivate.

L’agopuntura per combattere ansia, stress e attacchi di panico

31 Mar 2016 Chi di voi non è mai stato curioso di conoscere i benefici dell’agopuntura? Sempre più spesso, infatti, ne sentiamo parlare come di una terapia alternativa dai risultati validi. Per capirne di più, abbiamo deciso di rivolgere alcune domande alla dr.

I sintomi degli attacchi di panico: come riconoscerli

11 Mar 2015 I sintomi degli attacchi di panico: come riconoscerli? L’attacco di panico si manifesta come un episodio improvviso di paura intensa. Si sviluppa senza una causa apparente e provoca delle reazioni fisiche forti.

Soffri di attacchi di panico? [TEST]

01 Set 2014Soffri di attacchi di panico? Non c’è niente di meglio di un test per scoprirlo! A volte può capitare di soffrire di paure improvvise, che non sono da ricondurre a nessun motivo in particolare. Ma un leggero timore è completamente diverso dall’accusare tachicardia, tremori, affanno.

Inizia il test

Tisana al tiglio, rimedio naturale contro lo stress

10 Giu 2014 La tisana al tiglio è un perfetto rimedio naturale contro lo stress, dall'effetto calmante e rilassante. Il tiglio è una pianta piuttosto comune nel nostro paese, spesso si trova nei nostri giardini o parchi della città.

Attacchi di panico: cause, rimedi e cosa fare

03 Giu 2014 Attacchi di panico: quali le cause e i rimedi? Cosa fare?

Fobia sociale: cause, sintomi e rimedi

17 Set 2012 La fobia sociale, detta anche ansia sociale, è un disturbo d'ansia che si caratterizza per il fatto che il soggetto ha paura del giudizio degli altri, a livello sociale.

Attacchi di panico post terremoto: come affrontarli

31 Mag 2012 Giusto il tempo di tornare a sperare, di allestire nuovi alloggi provvisori per i migliaia di sfollati, e la terra torna a tremare, il terremoto torna a far paura e a fare vittime.

Attacchi di panico, sono stimolati anche dalle brutte notizie in tv

07 Mar 2012 Gli attacchi di panico si manifestano con un ritmo veloce della respirazione, sudorazione, nausea, tremori, palpitazioni, sensazione di stare per morire o di perdere le facoltà mentali.

Psicologia: crisi e povertà, rischio depressione sociale

25 Mag 2011 La crisi economica e la povertà crescente mettono in ginocchio gli italiani finanziariamente, ma non solo, secondo gli esperti rischia di metterli “ko” anche psicologicamente, con contraccolpi da non sottovalutare sul benessere mentale dei connazionali.

Fobia: la paura del chiuso dipende da una sbagliata percezione

12 Apr 2011 La paura del chiuso, secondo uno studio, è una fobia che dipende da una sbagliata percezione, in questo caso, dello spazio. Questo disturbo, che prende il nome di claustrofobia, è molto diffuso, e circa il 4% della popolazione è affetta della forma più grave.

Attacchi di panico e soffocamento, qual è la correlazione?

19 Dic 2009 Gli attacchi di panico si manifestano attraverso dei sintomi che coprono un ampio raggio. Dalla tachicardia alla sensazione di impazzire, dal senso di irrealtà alla sudorazione accentuata. Ma uno degli effetti più evidenti è sicuramente costituito dalle difficoltà nella respirazione.

Attacchi di panico: i quattro sottotipi

19 Nov 2009 Gli attacchi di panico rappresentano un disturbo molto grave, che per le persone che ne sono affette può rivelarsi davvero invalidante, impedendo il consueto svolgersi della vita quotidiana.

Gli ormoni del panico sono contagiosi

07 Lug 2009 La paura ha un ormone che aumenta con il suo svilupparsi e questo ormone oltre che essere direttamente responsabile delle sensazioni di chi ha paura, è coinvolto in un processo di condizionamento delle persone che sono direttamente a contatto.

Facebook: fa bene o male alla vita di coppia?

27 Apr 2009 Non ce ne vogliano i tanti seguaci di Facebook, il popolare sito di social network che vanta almeno 200 milioni di iscritti nel mondo e che a poco meno di cinque anni dal lancio è di fatto divenuto un vero e proprio fenomeno sociale, anche se,a giudicare le analisi che gli studiosi fanno su tale st

Pagina 1 di 1