ASL

L'azienda sanitaria locale (ASL) è un ente pubblico locale che si interessa delle funzioni sanitarie. Le ASL fanno parte del Servizio sanitario nazionale e sono delle aziende dotate di autonomia organizzativa, gestionale, tecnica, amministrativa, patrimoniale e contabile. Le ASL si interessano della salute pubblica e sono organizzate in distretti sanitari di base, dipartimenti e presidi ospedalieri. I principali servizi erogati dalle Asl sono: medico di famiglia, consultorio, visite ed esami specialistici, assistenze domiciliari e in residenze socio-sanitarie, servizi per la salute mentale, servizi prenotazione prestazioni (CUP).

Asl Milano: numeri e indirizzi utili per ogni esigenza

20 Lug 2011 La sanità lombarda è un vero fiore all’occhiello della regione, che garantisce ai cittadini un ampio ventaglio di servizi, ben organizzati e ramificati su tutto il territorio.

Tessere sanitarie: il rinnovo ogni sei anni

23 Mar 2010 Per rendere più facile la vita ai cittadini il Ministero dell’Economia ha previsto che le tessere sanitarie durino un anno in più rispetto agli attuali cinque anni col risultato che le nuove tessere sanitarie avranno una durata di sei anni.

Pagina 1 di 1