Arterie

Le arterie sono le “strade” attraverso le quali il sangue viene pompato verso tutte le cellule del nostro organismo. In questa sezione troverete consigli utili per mantenerle in salute ma anche per individuare le malattie e i disturbi più comuni oltre a tante regole di buon senso per fare in modo che funzionino alla perfezione. Vedremo insieme le nuove tecniche di cura mediche e chirurgiche.

Tromboangioite: sintomi, diagnosi e terapia

16 Feb 2017 La tromboangioite è una rara malattia che interessa le arterie e le vene e che può provocare gravi sintomi: è, quindi, importante effettuare una diagnosi tempestiva per intraprendere la terapia necessaria.

Arterie ostruite: sintomi e rimedi naturali

29 Dic 2016 Arterie ostruite: quali sono i sintomi e i rimedi naturali per cercare di contrastare questo problema? Con l’andare del tempo i vasi sanguigni possono diventare più duri in corrispondenza delle loro pareti. La conseguenza è che il sangue non affluisce in modo adeguato agli organi e ai tessuti.

I sintomi di un aneurisma: quali sono e come riconoscerlo

08 Gen 2016 I sintomi di un aneurisma: quali sono e come riconoscerlo? Un aneurisma è una dilatazione che riguarda la parete di un vaso sanguigno, in genere un'arteria. Accade che un tratto di parete del vaso può risultare indebolito e quindi potrebbe dilatarsi, fino a rompersi.

Aneurisma addominale: sintomi, cause e rimedi

11 Set 2015 Aneurisma addominale: vediamo quali sono i sintomi, le cause e i rimedi. Più precisamente dovremmo parlare di aneurisma dell’aorta addominale, che consiste in una dilatazione che coinvolge la parete dell’arteria. Non si sa di preciso quali siano le cause legate a questa patologia.

Aneurisma all’aorta: sintomi, cause e intervento chirurgico

12 Set 2013 L’aneurisma all’aorta consiste in una dilatazione di un tratto di questo vaso sanguigno, che è il più grande del corpo umano. Si viene a creare una sorta di rigonfiamento, l’arteria si indebolisce e si può rompere, perché non riesce più a sopportare la normale pressione del sangue.

Fumo, per le donne, aumenta il rischio di arteriopatia agli arti inferiori

07 Giu 2011 Fumare è davvero un brutto vizio, molto pericoloso per la salute di tutto l’organismo e, in particolare, del sistema cardiovascolare: questa cattiva abitudine, quando si tinge di rosa, aumenta il rischi di sviluppare arteriopatie ostruttive degli arti inferiori.

Alimentazione: restringimento delle arterie per il troppo sale

01 Feb 2011 Un’alimentazione corretta è molto importante, per non incorrere in conseguenze come il restringimento delle arterie a causa del troppo sale che molto spesso finiamo con il mettere nei cibi.

Ira: quando esplode si “riempie di sangue” il cervello

12 Lug 2009 Quante volte abbiamo sentito qualcuno dire che a causa di un accesso di rabbia ha avuto il cosiddetto “ sangue al cervello”.

Pagina 1 di 1