Anticoncezionali

Gli anticoncezionali possono essere di vario tipo e, come dice la parola stessa, sono ideati per evitare, a chi non lo desidera, di incorrere in una gravidanza ma non solo. Vedremo insieme tutti gli anticoncezionali di ultima generazione e la loro importanza anche per difendervi dalle malattie sessualmente trasmissibili che come sappiamo possono essere gravissime. In questa sezione troverete moltissime informazioni utili che riguardano i contraccettivi di tutte le tipologie: maschili, femminili, ormonali, meccanici, ecc.

Anello vaginale anticoncezionale: come funziona, come si mette e come si toglie

12 Ott 2017 L’anello vaginale anticoncezionale è un metodo ormonale per evitare gravidanze indesiderate. Basta inserirlo nella vagina per far sì che rilasci degli ormoni in grado di impedire che avvenga l’ovulazione.

Iniezione anticoncezionale maschile: come funziona questo metodo contraccettivo

13 Lug 2017 Arriva l’iniezione anticoncezionale maschile, un nuovo metodo contraccettivo che si dimostra una valida alternativa all’utilizzo di profilattici e altri mezzi anticoncezionali. A dir la verità sono ben due i nuovi metodi in sperimentazione, ed entrambi sembrano promettere davvero bene.

Cerotto contraccettivo: efficacia, pro e contro

30 Mar 2017 State cercando un metodo contraccettivo valido e vorreste saperne di più sul cerotto contraccettivo? Abbiamo chiesto al dr. Angelo Oldrini, specialista in ginecologia, quali sono i pro e i contro di questa soluzione.

Quale metodo contraccettivo è più sicuro? Come scegliere quale usare?

15 Set 2016 Quando parliamo di contraccezione i pareri delle donne possono essere discordanti; c’è chi preferisce la pillola anticoncezionale, chi i metodi più “tradizionali”, come il coito interrotto.

Quanto ne sai sui metodi contraccettivi? [QUIZ]

16 Mag 2016Quanto ne sai sui metodi contraccettivi? Mettiti alla prova con il quiz gratis che abbiamo creato per te. Rispondi alle domande su pillola anticoncezionale, spirale, preservativo e metodi della contraccezione naturale, sia in riferimento all'uomo che alla donna.

Inizia il quiz

Pillola anticoncezionale: possibili rischi e controindicazioni

18 Feb 2016 La maggior parte delle donne lo sa: la pillola anticoncezionale aiuta a vivere meglio la sessualità, se non si desidera un bambino, e rappresenta anche una valida soluzione in caso di disturbi, come ciclo irregolare, ovaio micropolicistico e acne.

Quanto ne sai sulla pillola anticoncezionale? [QUIZ]

21 Dic 2015Quanto ne sai sulla pillola anticoncezionale? Scoprilo con il nostro quiz gratis! Questo farmaco viene utilizzato per evitare gravidanze indesiderate, è stato messo in commercio per la prima volta negli anni '60 ed è costituito da due ormoni capaci di bloccare l'ovulazione nelle donne.

Inizia il quiz

Antibiotico e pillola anticoncezionale: come interagiscono?

29 Mag 2015 Antibiotico e pillola anticoncezionale: come interagiscono? Sull’argomento gli esperti possono avere anche un’opinione contrastante, perché ancora non è stato individuato con chiarezza un rapporto di vera e propria interazione, anche se sono molti gli studi che insistono sul fatto che un uso c

Preservativo femminile: cos’è, costo e come funziona

15 Set 2014 Preservativo femminile: cos’è, qual è il costo e come funziona? Forse non tutti lo sanno, ma esiste anche un profilattico che possono usare le donne. A differenza di quello maschile, non è molto utilizzato, perché esistono ancora troppe remore.

La pillola anticoncezionale: miti da sfatare

15 Set 2011 L'uso della pillola anticoncezionale è accompagnato da alcuni miti che bisogna sfatare, per evitare di incorrere in concezioni sbagliate, che possono mettere anche a rischio il nostro benessere generale.

Il cerotto anticoncezionale fa ingrassare?

11 Ago 2011 Il cerotto anticoncezionale fa ingrassare? È spesso una domanda che in molti si pongono, non riuscendo a giungere ad una risposta chiara e precisa, magari semplicemente perché non possiedono le adeguate informazioni sulla questione.

Gravidanza: quando il concepimento?

03 Mar 2009 In gravidanza? Nel primo periodo una delle domande che le donne si fanno più spesso è: in che modo e quando ho concepito il mio bambino? Se in alcuni casi la risposta può essere relativamente semplice in altri invece non lo è affatto, vediamo insieme perché.

Contraccezione: non tutte le spirali sono uguali

06 Giu 2008 Non è per nulla vero che una spirale anticoncezionale vale un’altra, perché anche in questo campo i progressi sono notevoli e le vecchie spirali che, tuttavia esistono attualmente, essendo costituite in rame a volte davano fenomeni avversi, quali dolori mestruali durante il ciclo, così come, so

Pagina 1 di 1