Anoressia

L'anoressia è un disturbo alimentare molto diffuso che può avere conseguenze davvero devastanti per l'organismo. In questa sezione troverete tanti articoli utili per conoscere le cause, individuare i sintomi ed essere aggiornati su cure e terapie. Sarà anche possibile confrontarsi con chi ne ha sofferto o ne soffre e può offrire consigli e aiuto a chi ne ha bisogno; tanti approfondimenti per capire quando questo problema può diventare veramente grave.

Disturbi alimentari: quali sono, sintomi, cause e test

29 Mag 2017 Quali sono i disturbi alimentari? Quali sono i sintomi, le cause e i test da effettuare?

Anoressia nervosa: sintomi, cause e rimedi

15 Gen 2016 Anoressia nervosa: scopriamo quali sono i sintomi, le cause e i rimedi. Chi soffre di questo disturbo manifesta un'intensa paura di ingrassare. Il soggetto anoressico pensa sempre al cibo e tende ad assumerne il meno possibile.

Anoressia: sintomi, cause e a chi rivolgersi

23 Dic 2015 Anoressia: quali i sintomi, le cause e a chi rivolgersi? Secondo la definizione, il disturbo interessa il comportamento alimentare, nell'ambito del quale l'appetito rappresenta soltanto uno dei molteplici aspetti da considerare.

Anoressia: la terapia familiare è efficace?

12 Ott 2010 Terapia familiare contro l'anoressia? A dimostrare la possibile efficacia di questo tipo di trattamento nei casi di adolescenti coinvolti nell'anoressia nervosa sono stati i ricercatori della Stanford University e dell’Università di Chicago.

Disturbi alimentari: la mappa dei centri di cura

10 Giu 2010 Tre milioni: è così folto l’esercito di Italiani colpiti da disturbi del comportamento alimentare, ossia anoressia e bulimia.

Visnoressia: l’altra faccia dell’anoressia

24 Feb 2010 La visnoressia è l'anoressia al maschile. Anche gli uomini si trovano a combattere malattie mentali finora considerate solo prettamente femminili come ad esempio l'anoressia ma anche la bulimia. Per ogni dieci persone anoressiche ce n'è una di sesso maschile, un dato che è in sensibile aumento.

Anoressia: estrogeni in causa?

22 Feb 2010 Sappiamo bene cosa mai sia l’anoressia nervosa, qualcuno l’ha pure sperimentata di persona e sa meglio di tanti altri che significhi, si tratta di capire, alla luce di sempre nuovi acquisizioni su questa patologia, quanto incida l’ambiente, quanto incida la psiche umana e, soprattutto, si cerc

Anoressia più ricorrente nelle famiglie più istruite

29 Set 2009 L’anoressia e la bulimia rappresentano due gravi disturbi alimentari, che coinvolgono un numero crescente di casi e riguardo ai quali si è ampiamente dibattuto.

Alimentazione e disturbi: tendenze differenti tra maschi e femmine

12 Ago 2009 In tema di alimentazione negli adolescenti maschi e nelle adolescenti femmine sono insiti dei modelli comportamentali che li differenziano, soprattutto per quanto riguarda il rischio che essi comportano di cadere in alcuni disturbi del comportamento alimentare, come l’anoressia e la bulimia.

Anoressia: vanno oscurati i siti internet pro-ana e pro-mia?

01 Ago 2008 Le persone che soffrono di anoressia sono davvero numerose, molte più di quante si possa pensare, ma secondo gli esperti non sarebbero malate solo le persone che non mangiano o che mangiano meno del fabbisogno giornaliero, ma anche quelle che con il pensiero hanno una predisposizione sbagliata vers

Anoressia, oltre la foto

20 Ott 2007 Ha fatto discutere, nei giorni scorsi, l’ultima campagna choc no anorexia firmata dal fotografo Oliviero Toscani. Proprio durante la settimana della moda di Milano, nelle grandi città capeggiavano manifesti con protagonista una ragazza nuda di 31 chili.

Pagina 1 di 1