Alopecia

L'alopecia è una riduzione o la scomparsa dei capelli. I capelli perdono prima vigore, gli steli si assottigliano, la chioma è meno brillante e fragile e nella fase finale i capelli cominciano a cadere. Le cause possono essere diverse e sono generalmente legate a fattori ereditari, stress o alterazioni ormonali. Il disturbo colpisce soprattutto gli uomini e può svilupparsi anche in giovane età, ma anche le donne possono essere colpite, specie con l'avvento della menopausa.

Caduta delle ciglia: cause e rimedi per questo tipo di alopecia

15 Giu 2016 Caduta delle ciglia: quali sono le cause e i rimedi per questo tipo di alopecia? Alcune cattive abitudini sono alla base dell'indebolimento di questa parte importante degli occhi determinante per la buona salute oculare.

Alopecia androgenetica: sintomi, cause e rimedi

02 Set 2015 Alopecia androgenetica: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi? Si tratta di una forma di calvizie che può colpire sia gli uomini che le donne, anche se è più frequente nei primi.

Alopecia areata: sintomi, cause e rimedi [FOTO]

08 Apr 2015 Alopecia areata: quali sono i sintomi, le cause e i rimedi? Si tratta di una patologia cronica infiammatoria che colpisce prevalentemente i follicoli piliferi del cuoio capelluto, ma può interessare anche altre parti del corpo, come, per esempio, la barba.

Alopecia: cause e cure

26 Nov 2012 L’alopecia ha diverse cause e le cure spesso non sono risolutive, specialmente quando la caduta dei capelli è definitiva. L’alopecia androgenetica è la forma più comune di calvizie e si configura come una caduta dei capelli di carattere ereditario.

Trapianto di capelli: i costi e come funziona

23 Set 2012 Chi si aggiudica di diritto il primo posto sul podio tra gli inestetismi più diffusi e altrettanto odiati dagli uomini, è la calvizie, più o meno pronunciata.

Pagina 1 di 1