Ginnastica per glutei più sodi (Foto)

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    Esercizi per rassodare i glutei
    Esercizi per rassodare i glutei. Sono molti gli esercizi che possono essere fatti per rassodare i glutei. Si tratta di praticare un tipo di ginnastica che consenta di dimagrire e allo stesso tempo di far lavorare proprio quei muscoli che si trovano sui fianchi. Possono essere utili i classici addominali, ma anche gli affondi e gli esercizi a corpo libero. Sono ottimi anche quei movimenti destinati a tenere in allenamento i muscoli laterali del corpo. Gli esercizi per rassodare i glutei si possono svolgere in piedi, da seduti o mentre si sta sdraiati a terra. Si deve procedere a far lavorare le gambe, contraendo i glutei e gli addominali. Soltanto in questo modo possiamo far leva sulla tonicità delle fibre muscolari, per rimanere completamente in forma. Un buon allenamento regolare garantirà dei risultati efficaci e che potranno durare nel tempo.

    A gambe incrociate

    A spalle abbassate

    Con la palla medica

    Con una gamba alzata

    Con una gamba in alto

    Esercizi con un rotolo di gommapiuma

    Esercizio sul tappetino

    Gambe sollevate

    Piedi a terra

    Pressione sulle spalle

    Sollevamento dei glutei

    Sollevamento della gamba

    Sollevamento di una gamba incrociata