Visitamy, il Teleconsulto con medici specialisti

medico su un cellulare
Foto Visitamy

La telemedicina è una frontiera sempre più variegata ed efficace di assistenza sanitaria che sfrutta la comodità e i vantaggi delle nuove tecnologie, in particolare della Rete. Grazie alla possibilità di utilizzare mezzi come le videochiamate, le mail, le piattaforme online e un sistema di sicurezza dei dati ultrasensibili, come quelli sanitari, adeguato alle attuali leggi sulla privacy, al giorno d’oggi possiamo prenotare appuntamenti anche col SSN comodamente da casa, visionare il nostro Fascicolo Sanitario Elettronico, scaricare referti online, sfruttare la comodità della ricetta elettronica e addirittura farci visitare dai medici senza spostarci da casa, come abbiamo visto possibile in questo periodo di quarantena dovuto al Coronavirus. Visitamy è uno dei servizi di telemedicina più completo che abbiamo oggi a nostra disposizione.

Prenota ora il teleconsulto con uno specialista

Visitamy, medici specializzati per visite a distanza

La telemedicina mette a disposizione molte possibilità, ma nel nostro Paese non è ancora arrivata ad offrire dei servizi veramente completi, tranne in alcuni casi, che meritano davvero di essere segnalati perché creano alternative valide e concrete alla visita medica tradizionale. Visitamy è uno di questi casi: un sito dove è possibile ricevere visite “vere” e assistenza a distanza, con l’ausilio della videochiamata e della messaggistica istantanea,  da medici altamente specializzati, che grazie alle possibilità offerte da questa piattaforma possono davvero prendersi cura dei pazienti senza che questi si spostino da casa.

Alcuni tipi di visita, il colloquio tra paziente e medico, la visione di esami, la diagnosi, la cura, non necessitano sempre di compresenza, ma anzi possono tranquillamente svolgersi a distanza, senza per questo risultare meno efficaci, grazie anche alle indicazioni puntuali che il medico fornisce al paziente durante il contatto in una semplice e intuitiva videochiamata. Questo permette al paziente di risparmiare il tempo degli spostamenti e delle attese in anticamera, di rimanere nella sua comfort zone, quella casalinga (che in caso di malessere, problemi e malattie è fondamentale), di non stancarsi troppo e di sentirsi “coccolato” dal medico come se fosse nella stessa stanza con lui/lei.

Fra le visite che possono essere effettuate a distanza con i medici specializzati di Visitamy, ci sono consulti relativi a dermatologia, pediatria, ginecologia, cardiologia, pneumologia, nutrizione, otorinolaringoiatria, medicina interna, geriatria, infermieristica.

Fra le comodità offerte da Visitamy c’è la possibilità di effettuare alcune visite anche fino a tarda serata, (23.45 ultimo orario) ed è in corso, proprio per agevolare le consulenze in questo periodo, in cui rimanere a casa è più consigliato rispetto agli spostamenti, una promozione a 25 euro per un teleconsulto, anziché a 39 euro.

Per qualsiasi problema, inoltre, è possibile rivolgersi ad un servizio di assistenza tecnica h12 7/7

Visitamy: prenotare una visita è facilissimo

Per prenotare una televisita medica su Visitamy non è necessario fare nulla di complicato, anzi. Non c’è bisogno di installare software o di avere conoscenze tecnologiche approfondite: bastano un pc con webcam oppure un semplice smartphone.

Gli step sono poi i seguenti:

  • vai su Visitamy.it
  • clicca sul bottone arancione “Prenota”
  • scegli dai menù a tendina il tipo di visita, lo specialista che vuoi che ti visiti, la data
  • scegli un orario tra quelli proposti
  • compila il form che ti viene proposto con nome, cognome, codice fiscale, mail, telefono ed eventuali note che vuoi comunicare al dottore prima della visita, leggi e flagga la privacy policy, accetta i termini di servizio e clicca su avanti
  • successivamente inserisci i dati della tua carta di credito, carta prepagata o paypal
  • la visita è prenotata. Per effettuarla ti basterà poi cliccare sul link che ti arriverà, senza bisogno di installare nulla di aggiuntivo
  • il link e la password per accedere al Teleconsulto arriverà grazie ad un sistema di notifica via email ed sms.

screenshot step accessi visitamy

Visitamy.it ha l’ambizione di diventare una “Clinica Digitale in Telemedicina” in cui realizzare quel modello di Sanità autorevole, interconnesso, accessibile ed inclusivo di cui oggi, più che mai, abbiamo bisogno.

Professionalità e Tecnologia oggi si sposano nel Teleconsulto di Visitamy.it: la Sanità che funziona è quella che abbatte ogni barriera.

Prenota ora il teleconsulto con uno specialista