Sapevi che esiste un metodo naturale per far abbassare la febbre? Si tratta di una strategia semplice ed efficace.
Forse non sei a conoscenza del fatto che la febbre può essere naturalmente “abbassata”, si tratta di un meccanismo facile da mettere in atto e che promette grandi risultati. Ma perché talvolta “sale la febbre?”.
Con il termine febbre si fa rifermento ad un aumento della temperatura corporea e, fate attenzione, non si tratta di una malattia ma di un sintomo! Ciò sta a significare che attraverso di essa il corpo cerca di combattere batteri o virus con l’aumento della temperatura. “Il calore” provato è funzionale alla lotta agli ospiti sgraditi, consentendo alle difese immunitarie di neutralizzare i germi.
Questa tecnica per abbassare la febbre è diventata virale
Niente paura dunque se doveste avvertire di stare poco bene a causa della febbre, si tratta di un campanello d’allarme che il corpo invia per “attirare la vostra attenzione”. In generale, se il fenomeno è sporadico e non si protrae per lungo tempo, non deve allarmare, ma se dovesse essere persistente è il caso di avvisare il proprio medico di fiducia.

Potrebbe infatti trattarsi di una spia di una patologia più grave: per questo è imprescindibile chiedere il parere di un esperto. Si tratta di una regola che andrebbe seguita sempre, al primo accenno di febbre ci si dovrebbe rivolgere al medico, così che lo specialista individui la causa e la terapia più consona.
È sconsigliata l’assunzione di farmaci senza prescrizione medica, le terapia vanno seguite solo se indicate dagli specialisti. Si può però mettere in atto una strategia semplice ed efficace per stare meglio ed abbassare la febbre.
In molti sono soliti utilizzare una asciugamano freddo da mettere sulla fronte, ma non è la cosa giusta da fare! L’ideale è immergere le gambe ed i polpacci in acqua fredda, in modo da stimolare il sistema immunitario, migliorare la circolazione e quindi di abbassare la temperatura.
Quello descritto è un metodo testato ed utilizzato da centinaia di persone ed ha acquistato tanta popolarità grazie ad un video Tik Tok postato da Marina Rimedi Naturali. Basta leggere i commenti degli utenti per comprendere che ha riscosso un incredibile successo. La pagina della Dottoressa è molto seguita ed i follower le sono grati per la divulgazione, per il fatto che li metta al corrente delle tecniche naturali per stare immediatamente meglio in presenza di piccoli e grandi fastidi.