Un dentifricio per ogni esigenza: come scegliere in base alle necessità della bocca

Dentifrici per ogni esigenza
Come scegliere il dentifricio perfetto (tantasalute.it)

Scegliere il dentifricio migliore apporta un beneficio enorme in termini di cura e benessere del cavo orale, facilita la salute dei denti.

Ognuno ha una struttura dentale differente, degli elementi peculiari come problemi oppure deficit specifici a cui prestare attenzione e poi ci sono anche coloro che hanno vere e proprie patologie da curare.

Il dentifricio non serve solo a dare un alito fresco ma è importante anche per altro, quindi per evitare la formazioni di placca piuttosto che per eliminare germi e batteri.

Come scegliere il dentifricio migliore per i propri denti

Ci sono varie tipologie di dentifricio e scegliere la migliore è fondamentale per la salute dei propri denti. In commercio ci sono tanti prodotti e può risultare una vera impresa trovare quello migliore. C’è chi desidera sbiancare i denti, chi invece vuole evitare le macchie e chi ha problemi di placca, sensibilità, irritazioni gengivali. È importante capire se c’è qualche specificità particolare oppure se c’è bisogno solo di un dentifricio per lavare i denti.

Tipologie dentifricio
I dentifrici migliori per la salute dei denti (tantasalute.it)

Il dentifricio deve essere utilizzato con moderazione, un piccolo quantitativo sullo spazzolino. La detersione va fatta ogni giorno e per tre volte, dopo i pasti principali e la mattina prima di fare colazione, appena svegli. Oltre all’uso del dentifricio bisogna comunque combinare la pulizia dentale con filo e quella con collutorio.

Tra i prodotti di uso comune ci sono il Colgate che vanta varie tipologie come quello regular, quello whitening, quello gel per varie esigenze specifiche con prodotti fluorurati ottimali per la prevenzione della placca dai denti e anche per chi soffre di macchie. L’Aquafresh è un marchio altrettanto noto che permette nello specifico di ricostruire lo smalto dei denti, con formule ottimali anche per esigenze di coloro che eseguono delle cure dentistiche. Pasta del Capitano è un marchio storico che risale al 1905, sono molto pastosi e a base di zinco, con una formula esclusiva e particolare. AZ è parte di Dentalcare gruppo italiano, ci sono tanti prodotti ottimali per l’alito con ben 32 differenti tra cui scegliere quindi pensati per tutto, dalla protezione alla cura. Elemex oggi è tra i dentifrici più utilizzati, molto indicato per la placca, le irritazioni gengivali e per l’ipersensibilità.

Si può scegliere quello che si preferisce se non ci sono particolari esigenze, altrimenti è fondamentale leggere le specifiche e anche quelli che sono gli elementi che compongono il prodotto ad esempio ingredienti particolari.