Avere un naso perfetto è il sogno di molte donne ed è possibile per riuscire a realizzarlo senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia plastica.

Non tutti sono soddisfatti della forma del loro naso. Anzi, questo è una delle parti del corpo che solitamente causa la maggior parte dei problemi di autostima.

La soluzione più immediata che possa venire in mente è quella di ricorrere alla chirurgia plastica. ossia la rinoplastica. Si tratta, però, pur sempre di un’operazione per cui è necessaria un’anestesia, dei tempi di ripresa molto lunghi e il cui costo non è troppo basso. Fortunatamente per poter ovviare a questo problema e riuscire a ottenere il naso dei propri sogni c’è una soluzione.

Il rinofiller: la salvezza di chi vuole un naso diverso

Il rinofiller è un trattamento utilizzato nella medicina estetica che permette di correggere alcuni difetti del naso, come per esempio una punta troppo pendente, una gobba prominente e il naso infossato. Il rinofiller venne eseguito con delle infiltrazioni di filler che hanno lo scopo di volumizzare e di modellare il naso. Si tratta di un trattamento assolutamente non invasivo e del tutto indolore durante il quale vengono utilizzati solitamente acido ialuronico, collagene e acido polilattico.

Trattamento senza chirurgia
È di fondamentale importanza affidarsi alle mani di medici esperti – tantasalute.it

Il rinofiller è scelto sempre di più soprattutto per il suo costo ridotto rispetto a un intervento di rinoplastica e per il fatto che non sia necessario l’utilizzo del bisturi. Ovviamente prima di procedere con questa scelta, bisogna cercare un medico con cui valutare la situazione e con cui poter decidere quale sia la strada migliore da intraprendere. Bisogna inoltre essere consapevoli che il rinofiller non sia in grado di correggere alcuni problemi, come per esempio la larghezza del naso oppure delle deviazioni a setto nasale, per cui sono richieste invece delle operazioni di chirurgia.

Purtroppo, il rinofiller non può assicurare dei risultati permanenti. Il suo effetto, infatti, dura per circa 12 o 18 mesi al massimo. Questo è dovuto al fatto che le sostanze utilizzate durante l’iniezione sono completamente riassorbibili. Per questa ragione se si desidera poter avere un effetto continuativo nell’arco della propria vita bisogna tornare a sottoporsi a delle sedute di ritocco.

Per quanto riguarda invece il prezzo del rinofiller, esso dipende da diverse variabili, soprattutto relative al tipo di trattamento di questo ha bisogno e alla quantità di sostanze da utilizzare. In ogni caso il prezzo oscilla da i 300 ai 500 in media.