Tutte le proprietà benefiche del tonno, un vero toccasana

Il tonno ha delle proprietà nutritive benefiche molto importanti per il nostro organismo

tonno

Articolo aggiornato il 3 Gennaio 2024

proprietà benefiche del tonno
Prendersi cura di se significa scegliere una vita sana ed equilibrata. Per farlo, bisogna anche seguire una dieta che sia ricca di frutta e verdura, senza dimenticare una quotidiana attività fisica che ci aiuti a stare bene con corpo e mente. Anche se è difficile riuscire ad essere costanti a causa di impegni lavorativi e dei frenetici ritmi quotidiani, bisogna quantomeno imporsi di scegliere alimenti che aiutino a mantenere e regolarizzare il ritmo del nostro organismo.
Tra questi sicuramente un posto privilegiato è occupato dal tonno, un pesce azzurro le cui proprietà nutritive sono un toccasana per il nostro organismo. Ricco di sali minerali come fosforo, ferro e selenio ma anche di vitamina A, il tonno è soprattutto ricco di proteine e dunque aminoacidi che rinvigoriscono il nostro organismo. La parte più importante di questo pesce è sicuramente quella grassa che contiene gli Omega 3, che aiutano la circolazione sanguigna migliorando il funzionamento di organi molto importanti per il corpo umano, ovvero il cuore e il cervello.

basso in sale
Proprio per andare incontro alle esigenze e al benessere dei propri consumatori, Tonno Nostromo ha pensato di creare un prodotto salutare e di qualità, adatto a chi abbia voglia di seguire un regime alimentare equilibrato. Nasce così Basso in Sale, un alimento genuino e saporito, ricco di tutti i principi attivi tipici del tonno e al tempo stesso ricco di gusto. Basso in Sale viene infatti realizzato con le parti più grandi di questo pesce azzurro, le cui carni vengono cotte al vapore: il tipo di cottura riduce di gran lunga la presenza di sodio e rende il prodotto un prodotto sano. Rispetto al classico tonno in scatola infatti, questo contiene l’80% di sale in meno.
Disponibile al Naturale o all’Olio Extravergine di Oliva, Basso in Sale è un tonno delicato che può essere abbinato ad altri alimenti per un pasto salutare e saporito. Per rimanere leggeri il tonno si può preparare con delle verdure cotte o crude, in alternativa può essere consumato in abbinamento a riso, pasta o legumi. . Se leggere queste righe ti ha fatto venir voglia di iniziare una dieta sana, o anche solo di assaggiare il Tonno Nostromo, approfitta subito della fantastica offerta promozionale riservata ai fan di Tonno Nostromo su Facebook!
Contenuto di informazione pubblicitaria