Svegliarsi senza dolori è possibile. Il consiglio del medico risiede in un semplice asciugamano: come usarlo

dolori schiena

Combattere il mal di schiena con un trucco (tantasalute.it)

I dolori al risveglio possono diventare cronici ma c’è una soluzione definitiva e basta un asciugamano per svegliarsi senza alcun problema.

Il mal di schiena può essere molto fastidioso e concentrarsi in alcune aree o irradiarsi per tutto il corpo. Spesso causa problemi persino alle gambe, al bacino, impedendo di muoversi o sedersi correttamente.

Se avete problemi gravi è fondamentale rivolgersi ad uno specialista perché i dolori persistenti sono spesso causati da vere e proprie patologie o danni alla colonna vertebrale da non sottovalutare. In caso contrario, alcuni medici consigliano di risolvere questo fastidiosissimo e brutto dolore con un ‘semplice’ asciugamano. Come fare? Scopriamolo insieme.

Mal di schiena: come svegliarsi senza dolori con un trucco

Oggi il problema principale dei dolori articolari e muscolari è connesso alla postura. La vita sedentaria, il sovrappeso, la mancata attività fisica non aiutano affatto ed aggravano sempre di più il quadro complessivo. Questo spiega perché, soprattutto oggigiorno, non sono solo gli anziani a soffrire di reumatismi, ma anche la stragrande maggioranza di giovani ed adulti.

Dolori alla schiena, come risolvere con un asciugamano: pazzesco (tantasalute.it)

Il mal di schiena che si avverte al mattino spesso è causato da una cattiva postura durante il sonno. D’altra parte, in moltissimi sbagliano sia a posizionarsi nel letto che a scegliere il tipo di cuscino e di materasso.

Spinti dalle pubblicità e dalle novità di mercato, acquistiamo prodotti che non sono indicati per il nostro corpo. A prescindere dal fatto che la scelta di un materasso andrebbe consultata con uno specialista, soprattutto quando si soffre di mal di schiena cronico, è importante sapere che si deve optare per un cuscino che ci permetta di dormire allineati, senza compromettere la piega naturale del collo. Inoltre, è importante non dormire mai in posizione fetale, lateralmente o a pancia sotto perché potrebbero facilmente peggiorare la situazione.

Il vero trucco per il mal di schiena però consiste nel dormire con un asciugamano. Questo è semplice da attuare, non costa nulla economicamente né come impegno e non ha alcuna conseguenza negativa. Basta semplicemente inserire un asciugamano intorno al collo, se i dolori sono molto forti meglio metterne due e dormire così. Questo genera un allineamento perfetto della schiena e della cervicale e al mattino potrete dire addio ai dolori che sono direttamente connessi a una cattiva postura.

Ovviamente anche durante il giorno bisogna fare attenzione, soprattutto quando si passano molte ore seduti o quando si fa un lavoro dove si è sempre in piedi. Entrambe le condizioni sono molto pericolose per la schiena e richiedono uno sforzo maggiore per mantenere la postura corretta.

Exit mobile version