Sia, dietro ai tanti successi una rivelazione inaspettata: di che malattia soffre la cantante?

sia malattia
Sia svela la verità sulla sua salute. Credits: youtube (tantasalute.it)

Articolo aggiornato il 3 Gennaio 2024

Sia ha rivelato la sua malattia lasciando tutti senza parole: di cosa soffre la celebre cantante? La notizia ha fatto il giro del mondo. 

Celebre per le sue splendide canzoni, la cantante australiana è ormai diventata una star a livello mondiale. Sempre molto riservata sulla sua vita privata, Sia ha da poco svelato la malattia di cui soffre. Si tratta di una sindrome molto diffusa ma che l’artista ha scoperto solo di recente, lasciando così tutti senza parole.

Con la sua voce inconfondibile, Sia si annovera tra le maggiori artiste che la scena pop mondiale abbia mai avuto. Nel corso degli anni la cantante originaria dell’Australia è diventata una star a tutti gli effetti, merito delle canzoni realizzate insieme ai big della musica. Tra questi è impossibile non ricordare David Guetta, Sean Paul, Flo Rida, Zayn e tanti altri ancora.

Oggi tutti conoscono Sia come una delle maggiori artiste a livello internazionale, artefice di brani che hanno scalato in men che non si dica le maggiori classifiche del mondo. Di recente, però, non si fa altro che parlare delle dichiarazioni dell’artista, che ha rivelato alcune importanti novità sulla sua salute. Di che cosa si tratta?

La malattia di Sia: le dichiarazioni hanno sconvolto tutti

Sia ha svelato di essere affetta da Sindrome dello Spettro Autistico. La patologia, nota semplicemente come autismo, affligge moltissime persone in tutto il mondo. Stando alle dichiarazioni rilasciate dalla cantante, la diagnosi è arrivata dopo anni passati nell’incertezza da parte della cantante.

“Per 45 anni ho pensato di dover indossare un costume da umano”, ha detto l’artista. Solo negli ultimi anni Sia ha dichiarato di aver iniziato a sentirsi sé stessa. Da sempre la cantante originaria dell’Australia ha mantenuto un assoluto riserbo su tutto ciò che riguarda la sua vita al di fuori della professione. Ecco perché la notizia sull’autismo di Sia ha suscitato tanta curiosità da parte dei fan e non solo.

Nata ad Adelaide nel 1975, Sia è una delle interpreti più amate a livello internazionale. Con il tempo la cantante australiana è diventata famosa per i suoi celebri brani, che hanno fatto ballare milioni di ascoltatori in tutto il globo. Da Elastic Heart a Titanium, fino a She Wolf, Chandelier, Flames e tante altre ancora, le canzoni di Sia sono ormai celebri dappertutto.

Agli inizi della sua carriera, la cantante non amava apparire in pubblico. Ai tempi degli esordi, infatti, Sia si mostrava raramente in pubblico e nessuno conosceva il suo viso. Con il tempo, l’artista ha iniziato a mostrarsi anche i pubblico, fino a godere dell’incredibile fama che ad oggi la caratterizza.