In spiaggia non devi mai dimenticare di mettere la crema solare, in particolare è importante proteggere proprio questi punti del corpo.
L’estate sta per arrivare e, con il ritorno del sole e del caldo, sono tante le persone che ancora prima, corrono per andare in spiaggia. Per molte, questa stagione è sinonimo di libertà e di natura. Sentire l’odore del mare e il rumore delle onde, provoca una sensazione di pace e soprattutto di benessere, che raramente proviamo in altri luoghi. E a quanto pare non è solo una percezione: secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Scientific Report, bastano due ore nella natura per favorire il benessere psicofisico.
Questo perché i livelli di cortisolo si abbassano, riducendo la tensione e portando un senso di calma e tranquillità. L’estate fa bene e anche mettersi al sole ha i suoi benefici. Infatti il corpo produce una maggiore quantità di Vitamina D.
Seppure l’esposizione al sole faccia bene, però, è bene ricordare che bisogna però fare attenzione e a non esagerare. Per evitare brutte conseguenze, c’è un’azione che dobbiamo sempre fare, ovvero mettere la crema solare, ma soprattutto non bisogna mai dimenticare questi punti del corpo.
In spiaggia è importante mettere la crema solare in questi punti del corpo: quali sono le zone da non dimenticare
Quando arriva l’estate, il mare è il posto dove la maggior parte delle persone si reca per rilassarsi e trovare un po’ di pace. Abbiamo l’abitudine, anche per tornare con un pizzico di colore i più, di metterci al sole. Quando ci esponiamo ai raggi solari, però, non dobbiamo mai dimenticare di metterci la crema. Serve come protezione ed è fondamentale per evitare rischiose conseguenze. Ci sono alcune zone che bisogna sempre ‘trattare’.

Secondo quanto ripotato dal sito web Health, non solo il viso, le braccia, la schiena e le gambe, ma ci sono anche altre parti del corpo che è importante proteggere, come i piedi e le orecchie. Infatti, anche se indossiamo le infradito o il cappello, il sole può comunque colpire lasciando dei segni dolorosi. Pure le ascelle e le palpebre devono essere prese in considerazione. Molte volte, usare gli occhiali non aiuta nella protezione, per questo è necessario spalmare la crema intorno agli occhi.
Infine, non bisogna assolutamente tralasciare il cuoio capelluto. Indossare, per esempio, un cappello con i buchi non risolve la questione. Andare al mare significa ricercare svago e benessere, ma se ci dimentichiamo di proteggere il corpo, potrebbe trasformarsi in un brutto momento. Mettere la crema solare permette, infatti, di accogliere tutti gli effetti positivi dei raggi UV e contrasta quelli negativi. Inoltre, bisogna evitare l’esposizione nelle ore più calde della giornata e in caso di anomalie rivolgersi subito al medico.