Sex diet: la passione sotto le lenzuola inizia a tavola con questi cibi “hot”

Mai sentito parlare di sex diet? La passione sotto le lenzuola inizia a tavola, con questi ingredienti "hot" da non perdere! Una top 10 dai tratti insospettabili per accendere l'intesa di coppia!

piatto con cuore a tavola
Foto Pixabay | difotolife

Articolo aggiornato il 9 Marzo 2022

Avete mai sentito parlare di cibi afrodisiaci e legame tra buon cibo e buon sesso? Esistono alcuni alimenti che accendono la passione sotto le lenzuola, e tutto inizia davvero a tavola! Si chiama “sex diet” e promette scintille, ma non c’è nulla di particolare, complesso o fantascientifico. È tutto a portata di mano, o meglio di piatto, e non è un affare che dispiace ai più golosi…

Cos’è la sex diet che accende la passione di coppia

Accendere la passione con l’alimentazione? Si può, a partire dalla dieta mediterranea. Secondo gli esperti, alcuni dei suoi ingredienti chiave sono alleati perfetti per tradurre in pura passione l’intesa di coppia, passando per un buon piatto a tavola. Olio extravergine di oliva, che aiuta a ridurre l’impotenza fino al 40%,  e ostriche, ricche di zinco e utili per la produzione di testosterone e la libido femminile, sono soltanto alcuni dei cibi che figurano nella “sex diet”.

Dieta del sesso: la top 10 dei cibi da non perdere per una perfetta sex diet

Quali sono i cibi in top 10 tra le pietanze da non perdere per una perfetta “sex diet”? Ecco la lista:

1) Olio extravergine d’oliva, capace di ridurre l’impotenza del 40%

2) Ostriche, per aumentare testosterone e libido femminile

3) Melagrana, per migliorare l’umore

4) Birra, afrodisiaca per eccellenza

5) Mandorle, aumentano la produzione di ormoni

6) Cioccolato fondente, per ridurre i livelli di stress e ansia

7) Fieno greco, per accrescere il desiderio

8) Asparagi, stimolatori naturali della libido

9) Zenzero, detto anche cibo “super sessuale”

10) Fichi, per favorire l’eccitazione

Sex diet: cosa dicono gli esperti

Valentina Schirò, biologa specializzata in Scienze della Nutrizione, riporta Ansa, ha spiegato che cibi quali frutti di mare, pomodoro, pesce e cioccolato fondente sono particolarmente ricchi di principi attivi capaci di influire positivamente sulla sfera sessuale. Alimenti che compongono la sex diet, da intendere sempre nel contesto di uno stile di vita sano, attivo e senza eccessi. Numerosi studi, inoltre, avrebbero evidenziato una relazione positiva tra l’assunzione moderata di birra e l’aumento della resistenza sotto le lenzuola. In particolare le birre scure, riporta Medical Daily, sarebbero vere e proprie alleate in fatto di passione e aumento della libido, tra gli ingredienti “insospettabili” per rendere più piccante e intensa la vita di coppia.