Sei a rischio infarto? [TEST]

cuore rosso medico sullo sfondo
Foto Shutterstock | Gods_Kings

rischio infarto test

Sei a rischio infarto? Prova a determinarlo con il nostro semplice test. Il rischio collegato a un attacco di cuore può essere molto elevato, soprattutto se si seguono abitudini sbagliate che riguardano lo stile di vita. Fumare, non fare attività fisica e non seguire un’alimentazione corretta sono certamente dei fattori di rischio. Naturalmente migliorare uno stile di vita non proprio adeguato è sempre possibile, e consigliabile. Verificare con il test come si possono classificare le tue abitudini, e se è il caso di valutare una modifica nel tuo stile di vita!

Continua a leggere
Continua a leggere

Qual è la tua età?

Uomo o donna?

Hai il diabete?

Continua a leggere
Continua a leggere

Hai il colesterolo alto?

Sei in sovrappeso?

Continua a leggere

Hai problemi di obesità?

Continua a leggere

In famiglia ci sono casi di infarto?

In famiglia ci sono casi di infarto al di sotto dei 55 anni per gli uomini e dei 45 per le donne?

Continua a leggere

Fai uso di droghe?

Continua a leggere

Soffri di pressione alta?

Fai attività fisica?

Continua a leggere
Sei a rischio infarto?
A basso rischio infarto
Sei a basso rischio infarto. Segui un'alimentazione sana e il tuo stile di vita è abbastanza corretto. Continua così e ricorda di non esagerare con i cibi ricchi di colesterolo o zuccheri.
A medio rischio infarto
Sei a medio rischio infarto. Ti basterebbe modificare leggermente lo stile di vita per mantenere in salute il tuo cuore. Fai regolarmente attività fisica e segui un'alimentazione equillibrata per rafforzare la salute del tuo cuore.
Ad alto rischio infarto
Attenzione! Sei ad alto rischio infarto. Dovresti prestare maggiore attenzione al tuo stile di vita e all'alimentazione per evitare di influire negativamente sulla salute del tuo cuore. Ricordati che fumo, colesterolo, diabete e obesità sono alcuni dei più importanti fattori di rischio per l'infarto.