Salute dei denti: tutti i vantaggi delle cure all’estero

Non soltanto prezzi vantaggiosi, in Croazia è possibile trovare un'eccellente qualità di servizi.

Salute dei denti

Le cure dentali in Italia, indipendentemente dal tipo di prestazione richiesta, hanno costi molto elevati e, per tale motivo, sono sempre di più gli italiani che scelgono di recarsi all’estero, in particolare in Croazia, in cui le cliniche odontoiatriche offrono servizi eccellenti a prezzi vantaggiosi.

Continua a leggere
Continua a leggere

La convenienza di recarsi in Croazia per la salute dei propri denti

Recarsi in Croazia, per sottoporsi a qualsiasi tipo di cura dentale, comporta quindi un notevole risparmio. Ciò non va minimamente a discapito della professionalità dei medici, della sicurezza dell’ambiente, dell’iter operativo e della qualità dei materiali, che sono gli stessi che usano i dentisti che lavorano nel nostro paese.

Nel caso in cui si stia cercando un bravo professionista è facile trovane uno, basta fare una ricerca online scrivendo”dentisti croazia” così da scegliere la clinica a cui affidarsi in base alle proprie esigenze.

In Croazia i tariffari sono più abbordabili a causa del minor costo della vita.

Continua a leggere
Continua a leggere

Il costo delle prestazioni odontoiatriche racchiude un insieme di elementi tra cui:
• L’affitto dello studio.
• Lo stipendio del professionista e di eventuali collaboratori.
• Le procedure di pulizia e di sterilizzazione.
• I materiali usa e getta.
• Le bollette di luce, gas, acqua ed elettricità.

Considerando che per ogni voce il prezzo all’estero è circa la metà di quello italiano il conto è presto fatto e anche l’importo finale all’utente sarà dimezzato.

Continua a leggere

La Croazia è sinonimo di qualità e convenienza

La Croazia è una delle mete più gettonate per tutti coloro che devono sottoporsi a un’operazione dentale e parte dall’Italia in quanto è un paese facilmente raggiungibile sia con l’automobile, ma anche con l’aereo o con la nave. Qui i prezzi per servizi odontoiatrici sono particolarmente convenienti, inoltre scegliendo questa meta, si può usufruire anche di ulteriori vantaggi:

Continua a leggere

• Una grande fetta della popolazione parla l’italiano quindi è facile interfacciarsi con l’equipe medica e anche con gli esercenti di qualunque negozio o servizio si cerchi.
• In questo paese ci sono paesaggi bellissimi, spiagge, montagne e anche grandi città che possono essere visitate dagli accompagnatori mentre ci si sottopone all’intervento. Infatti di solito si prevede un soggiorno di 4 o 5 giorni per fare le analisi preliminari e valutare la buona riuscita dell’operazione.

Quali servizi si possono richiedere all’estero

All’estero i servizi più richiesti dagli italiani sono:

Continua a leggere

Ortodonzia, si agisce sul corretto posizionamento dei denti applicando un apparecchio in grado di ricollocarli; questo è disponibile sia per adulti che per bambini.
Parodontologia, la cura di tutte le patologie legate a strutture accessorie dei denti, soprattutto le gengive.
Implantologia, una delle operazioni che si esegue più spesso perché in Italia è particolarmente costosa, si tratta di inserire stabilmente nuovi denti.
Protesi dentarie, per sopperire a una mancanza totale o comunque rilevante di dentatura.
Sbiancamento, per eliminare macchie o discromie con metodi professionali meccanici o chimici.
Trapianto dell’osso

Continua a leggere

Qualsiasi tipo di servizio si scelga c’è la possibilità della prima visita gratuita durante la quale verranno eseguiti tutti gli esami per approfondire il disturbo, come le radiografie o le panoramiche in sede. Inoltre, una volta tornati in Italia, c’è la possibilità di tenersi in contatto con la clinica che risponderà a eventuali dubbi e darà alcuni consigli su come affrontare il post operazione.