La ricerca di Clé de Peau Beauté sulla pelle e i prodotti sviluppati

La ricerca di Clé de Peau Beauté - tantasalute.it
La ricerca di Clé de Peau Beauté – tantasalute.it

Articolo aggiornato il 18 Ottobre 2023

Lo sapevate che anche la pelle ha una propria intelligenza? Ebbene sì, la pelle riesce a riconoscere gli stimoli positivi e gli stimoli negativi che le arrivano e li utilizza poi per mantenere l’epidermide in buone condizioni. Possiamo affermare ciò grazie alla ricerca di Clé de Peau Beauté, per chi non lo conoscesse è un famoso brand del gruppo Shiseido. Dopo anni e anni di studi, il luxury brand ha fatto tesoro delle sue scoperte scientifiche per poi sviluppare nuovi prodotti per la pelle, così da migliorare le sue capacità riparative e di difesa.

La ricerca di Clé de Peau Beauté sulla pelle e i prodotti sviluppati
  1. Il siero rassodante 4D
  2. Il Lifting V-Force Exercise

Dal 26 al 28 giugno di questa estate, Clé de Peau Beauté ha organizzato un evento a Tokyo dove gli invitati che ne hanno preso parte hanno potuto visitare i laboratori del brand per comprendere a fondo le tecnologie che ci sono dietro i prodotti e la ricerca alla base del nuovo approccio alla skincare. Sempre durante l’evento è stato presentato per la prima volta il network genetico della pelle. L’intelligenza della pelle è stata mostrata anche visivamente grazie all’aiuto dell’artista giapponese Rafik Anadol. È riuscito a creare l’installazione immersiva “Unseen Intelligence” sulla base dei cluster di dati forniti dall’azienda. Il tutto è stato commentato da Kiyoshi Sato, Chief Technology Officer di Clé de Peau Beauté: “Insieme siamo riusciti a rivelare un mondo che sappiamo esistere”.

curare la pelle - tantasalute.it
curare la pelle – tantasalute.it

Il siero rassodante 4D

Fin dal primo momento in cui è nato il brand di Clé de Peau Beauté, il suo obiettivo è sempre stato lo stesso: riuscire a capire il vero potenziale della pelle. Come abbiamo già detto, dopo diversi anni di studio e grazie alle tecniche scientifiche più avanzate, il marchio è riuscito a capire che la pelle ha una sua intelligenza e di conseguenza ha creato dei prodotti innovativi per la skincare. Tra i vari prodotti abbiamo un’ultima novità che riguarda il Firming Serum Supreme, si tratta di un siero rassodante 4D creato sulla base dei risultati delle ricerche fatte per comprendere quali sono le caratteristiche di una pelle tonica. La formula del siero ci permette di migliorare la nostra pelle tonica sia in superficie che in profondità. Ma una cosa è certa: Clé de Peau Beauté non si limita solo a sviluppare prodotti innovativi nei suoi laboratori, ma anche di mettere in atto alcuni trattamenti per la pelle. I loro prodotti sono sicuramente ottimi per curare la pelle, la sua elasticità e la sua luminosità, ma non è tutto. Il brand ha messo in atto anche una routine di massaggio, il Lifting V-Force Exercise. A cosa serve e perché è stato ideato? Continuiamo nel prossimo paragrafo.

Il siero rassodante 4D - tantasalute.it
Il siero rassodante 4D – tantasalute.it

Il Lifting V-Force Exercise

Il Lifting V-Force Exercise è una routine di massaggio innovativo che ci aiuta a migliorare la fisica cutanea dal momento che agisce sui muscoli piloerettori. Con il passare del tempo questi si indeboliscono per questo il massaggio può essere molto efficace per non perdere la definizione del volto.

In ogni caso la combinazione del siero rassodante 4D e del Lifting V-Force Exercise ci permette di avere una pelle perfetta. Da un lato abbiamo il siero che al suo interno ha un potente Root Hybrid Complex, che agisce sulle strutture antigravità all’interno della pelle, dall’altro abbiamo gli esercizi facciali che rafforzano la tenuta superficiale delle palle.

Non è finita qui. Abbiamo anche un’altra componente importante che fa sempre parte dei nuovi prodotti del brand. Stiamo parlando dello Skin-Empowering Illuminator, ci aiuta a idratare, rinnovare e rendere più luminosa la nostra pelle. Lo confermano vari test effettuati su circa 29 donne. Dopo due settimane dall’utilizzo del siero e esercizi facciali la pelle è risultata più soda del 10% e più elastica del 52%. Il risultato dopo quattro settimane è una pelle decisamente perfetta.

Puoi trovare qui vari prodotti di Clé de Peau Beauté o Shiseido