Resta magro con questi 10 consigli

La cosa più difficile della dieta non è la perdita di peso in sé, ma il fatto di non riprendere i chili persi ed evitare l'effetto yo-yo. Soprattutto nella stagione fredda e durante le feste, le tentazioni ipercaloriche sono molteplici. Per restare magro, segui questi 10 consigli.

Ragazza magra che fa stretching
10 segreti per restare magro Foto Pexels | Karolina Grabowska

La cosa più difficile della dieta non è la perdita di peso in sé, ma il fatto di non riprendere i chili persi ed evitare l’effetto yo-yo. Soprattutto nella stagione fredda e durante le feste, le tentazioni ipercaloriche sono molteplici. Per restare magro, segui questi 10 consigli.

Ecco 10 segreti per restare magro

Ragazza sulla cyclette
10 modi per restare magro
Foto Pexels | Andrea Piacquadio

Come puoi mantenere il tuo peso e non soccombere all’effetto yo-yo? Seguendo questi dieci trucchi:

1. Bevi acqua
Per mantenere il peso hai bisogno di un adeguato apporto di liquidi. Ecco perché è meglio iniziare la giornata con un bicchiere d’ acqua o una tazza abbondante di tè non zuccherato.

2. Togli la tuta e indossa qualcosa di aderente
Se smetti di indossare tute, ma scegli un abbigliamento più aderenti, avrai meno probabilità di esagerare quando fai uno spuntino. E forse ti farà anche venire voglia di essere più attivo.

3. Usa la pubblicità per fare sport
Ami guardare la tv? Usa la pausa pubblicitaria per alcune brevi sessioni sportive. Basta mettere un tappetino da yoga davanti alla TV e il gioco è fatto. Plank, squat e flessioni sono veloci da fare e aiutano ad aumentare il metabolismo e a bruciare i grassi. A volte bastano solo due minuti di movimento.

4. Vai al supermercato sempre a stomaco pieno
Prima di andare al supermercato, mangia qualcosa. Inoltre prepara una lista della spesa, in modo da acquistare solo quello di cui hai bisogno.

5. Il cibo spazzatura è bandito dalla casa
Per evitare l’abbuffata di cibo spazzatura, non acquistare patatine e cioccolata. Acquista invece snack sani come noci, banana o mele; in questo modo non corri il rischio di consumare calorie inutili.

6. Distingui la noia dalla fame
Se quando hai fame non sai se sei annoiato o affamato, fai questo quiz: prendi una mela o un cetriolo e chiediti: mi piacerebbe mangiarlo adesso? Se la tua risposta è no, la tua fame è pura noia.

7. Fai uno sforzo per te stesso

Prenditi del tempo per prepararti un pasto delizioso e sano. Un pasto preparato con tutti i crismi ti rende più sazio, più a lungo e ti rende anche più felice.

8. Evita le bevande light
Chi è attento alla propria alimentazione e vuole risparmiare calorie ama consumare bevande light e zero. Queste bevande, però, sono piene di dolcificanti ed esaltatori di sapidità che uccidono le nostre papille gustative e aumentano le voglie. Preferisci degli infusi preparati con acqua e menta, cetriolo, frutti di bosco o zenzero.

9. Prenditi il tuo tempo per mangiare,  non farlo di fretta

Prenditi il ​​tuo tempo, siediti a tavola e goditi il ​​tuo pasto cucinato in casa con un grande bicchiere d’acqua. La sensazione di pienezza si verifica solo dopo circa 20 minuti. Quindi, se mangi troppo velocemente, corri il rischio di mangiare più del necessario.

10. Lavati i denti
Dopo il pasto, spesso si ha voglia di un piccolo dessert. Tuttavia, puoi evitarlo lavandoti i denti subito dopo. Il dolce sapore di menta nel dentifricio ti farà perdere l’appetito per i dolci.