Quanto ne sai sulla cellulite? Il quiz che ti mette alla prova

Quanto ne sai sulla cellulite? Il nostro quiz ti permetterà di scoprire il tuo grado di conoscenza e il profilo che ne uscirà di mettere in atto tutte le tue strategie per cambaterla

quiz cellulite

Quanto ne sai sulla cellulite? È proprio il caso di mettere alla prova le tue conoscenze riguardo questo fastidioso inestetismo attraverso il nostro quiz. Quello che devi fare è semplicemente rispondere alle nostre domande: la risposta esatta è una, e una soltanto.

Il nostro è un gioco, senza eccessive pretese, ma sappiamo che maggiore è la consapevolezza che si acquisisce sulle cose, più conosciamo i nostri nemici, meglio riusciamo ad affrontarli. 

Quanto alla nostra pelle a buccia d’arancia, sapere che i rimedi ci sono, e sapere quali sono, ci consentirà di lavorare su noi stesse per eliminare tutti quei comportamenti a rischio che possono determinarla. Non si tratta solo di un problema estetico, e l’alimentazione, che pure gioca una parte fondamentale, e neppure l’esercizio fisico, da soli, basteranno a contrastarla. Servono anche terapie cicliche a base di creme farmacologiche dense di principi attivi efficaci. E’ bene saperlo, per non rischiare che i nostri rimedi si rivelino inefficaci.

Rispondi alle domande del nostro quiz, scopri il tuo grado di conoscenza sull’argomento, e, sulla base del profilo che ti uscirà, saprai se sei pronta ad affrontare la guera contro l’odiata cellulite. Inizia subito!

Per combattere la cellulite, basta

Corretto! Risposta sbagliata!

Qual è la causa principale della cellulite?

Corretto! Risposta sbagliata!

Il problema della cellulite colpisce:

Corretto! Risposta sbagliata!

Accavallare le gambe provoca la cellulite?

Corretto! Risposta sbagliata!

Le diete drastiche hanno effetto sulla cellulite:

Corretto! Risposta sbagliata!

Pelle a buccia d'arancia e cellulite sono la stessa cosa:

Corretto! Risposta sbagliata!

Il sole ha effetti sulla cellulite

Corretto! Risposta sbagliata!

La cellulite può interessare anche le ginocchia:

Corretto! Risposta sbagliata!

Le creme anti-cellulite hanno l'effetto di:

Corretto! Risposta sbagliata!

Bere molta acqua consente di:

Corretto! Risposta sbagliata!

Quali sono le creme anticellulite più efficaci?

Corretto! Risposta sbagliata!

Quanto ne sai della cellulite?
Principiante
Non hai ancora ben chiare le cause della cellulite. Ogni volta che senti parlare di pelle a buccia d'arancia, sembri cadere dalle nuvole. Non conosci perfettamente questo grande nemico del corpo femminile e pensi che riguardi solo le persone in sovrappeso. Se dovesse comparire sulle gambe o sui fianchi, non sapresti come combattere il problema. Tieni presente che anche piccoli gesti quotidiani possono influire sull'inestetismo. Ti consigliamo di seguire la nostra rubrica sulla cellulite, sempre aggiornata, per stare al passo con tutte le novità!
Mediamente esperta
In tema di cellulite, sei mediamente esperta. Sai che la comparsa dell'inestetismo può dipendere da una complessità di fattori. Oltre a conoscere le cause principali della cellulite, hai imparato quali sono le abitudini che possono influire positivamente sull'aspetto della pelle. Forse hai ancora qualche perplessità sulla questione ma puoi stare tranquilla! Se dovesse comparire, saprai come affrontare lo spauracchio della pelle a buccia d'arancia! Per esserne sicura, segui i nostri consigli sulla cellulite.
Esperta
Non c'è che dire, in tema di conoscenza della cellulite, non ti batte nessuno. Hai appreso tutte le informazioni indispensabili sulla comparsa della buccia d'arancia. Sai bene quanto siano importanti anche piccoli gesti della vita quotidiana per evitarne la comparsa. Sai che sole, dieta e abitudini sbagliate possono peggiorare l'aspetto della pelle con cellulite, e sei consapevole che solo l'effetto combinato di alimentazione sana, movimento e uso di creme specifiche possono dare ottimi risultati. Conosci a fondo questo nemico numero uno delle donne e, se dovesse comparire, possiedi tutte le armi per difenderti! I nostri approfondimenti sulla cellulite ti aiuteranno a non perderti nessun aggiornamento sul tema!