Molti vogliono perdere peso, ma per farlo, oltre all’alimentazione, bisogna darsi da fare con l’esercizio fisico. Questa è forse la parte più dura, soprattutto per i “pigri”. Per questi ultimi sarebbe l’ideale la nuova pillola che sostituisce lo sport.
Ma quali sono gli sport migliori per chi vuole dimagrire? Vediamoli in questo articolo.
Perché lo sport fa dimagrire?
Naturalmente, se mangi molto meno e ti alleni di più, perderai peso più velocemente. Ma lo sport fa venire più fame ed essere affamati non è affatto divertente, ci si sente spossati e senza energia.
La probabilità che ti arrenderai rapidamente aumenta. Pertanto, se vuoi perdere peso con l’esercizio, non dovresti mirare a perdere peso il più rapidamente possibile, ma farlo nel lungo termine e in modo costante.
Trova lo sport per te, non iniziarne uno perché lo fa il tuo amico, la tua amica, perché lo fanno tutti. Se lo sport che scegli non ti piace, lo abbandonerai presto.
Lo sport migliore per dimagrire è l’allenamento con i pesi
Ti sembra strano? Non dovrebbe. L’allenamento con i pesi è lo sport migliore per bruciare i depositi di grasso, si previene il rilassamento muscolare e la cellulite.
Ancora più importante, quando si allenano i muscoli questi sono in grado di bruciare i grassi anche quando non stai facendo nulla.
Per l’allenamento, puoi andare in palestra, allenarti con attrezzature sportive in casa o utilizzare il tuo peso corporeo (come facendo le flessioni).
Importante: se vuoi costruire muscoli per perdere peso a lungo termine con lo sport, devi mangiare abbastanza. Perché se mangi troppo poco, impedisci ai tuoi muscoli di crescere.
Quindi cerca di assumere abbastanza proteine e grassi sani. In questo modo rimani pieno più a lungo, hai abbastanza energia per il tuo allenamento e costruisci muscoli.
Non scoraggiarti se non hai mantenuto i tuoi propositi di perdita di peso con l’esercizio. Non ti sei allenato per una settimana? Nessun problema, ogni giorno offre una nuova opportunità. L’allenamento non è stato così intenso come previsto? Non preoccuparti, migliorerai.
Non dimenticare di fare stretching dopo l’allenamento. Questo è il modo per prevenire lesioni e forti dolori muscolari .