Con questa dieta low carb in 4 settimane potrete perdere sino a 5 chili; una perdita sana, non repentina che vi porterà ad essere più sgonfi e in forma per le festività natalizie. Vediamo i dettagli di questa dieta.
Ecco come perdere 5 chili in 4 settimane
Una dieta a basso contenuto di carboidrati unita a piccole sessioni di esercizio è un modo semplice per perdere 5 chili in un mese. Questa è un’ottima scelta adesso che è fine ottobre, per arrivare un po’ più magri alle feste di Natale, durante le quali si mangia di più.
Raccomandiamo una dieta moderata a basso contenuto di carboidrati che consenta massimo 100 grammi di carboidrati al giorno.
Anche le lunghe pause tra i pasti sono importanti. Cerca di accontentarti di colazione, pranzo e cena. Se hai fame e vuoi fare uno spuntino, quest’ultimo dovrebbe essere proteico: yogurt zero, uovo sodo, pesce, avocado, un pezzo di formaggio.
Dieta low carb per perdere 5 chili
La mattina: pane integrale con formaggio, uova, formaggio spalmabile, macedonia, muesli fatto in casa a base di fiocchi d’avena integrali, yogurt, mirtilli rossi, mela e semi di lino macinati. Eliminare banane e uva perché contengono molto fruttosio.
A pranzo: melanzane con feta (formaggio greco), insalata di rucola con agnello e verdure grigliate, finocchi con tonno o salmone affumicato, zucchine con uova. Se mangi fuori, opta per un’insalata con pesce o carne a parte. Il pranzo dovrà essere senza pane e senza salse (maionese o ketchup).
A cena: filetto di manzo con salsa di mirtilli, salmone arrosto con cetrioli, merluzzo alla pizzaiola, petto di pollo e broccoli.
Unisci lo sport alla dieta
L’aggiunta ideale al tuo programma a basso contenuto di carboidrati sono sessioni di allenamento leggero. Mezz’ora è sufficiente per dimagrire maggiormente. Cinque volte a settimana sarebbe l’ideale.
La cosa migliore è fare un leggero allenamento di resistenza (corsa, camminata, bicicletta) al mattino prima di colazione. Questo è il modo in cui “estendere” la fase di combustione dei grassi.
Ecco 3 ultimi consigli per risparmiare i carboidrati:
- evita le bevande zuccherate;
- non mangiare farina bianca;
- usa riso e pasta integrale.