Integratori per la pelle per sembrare più giovani? Funzionano davvero? Acido ialuronico o collagene? Per sembrare giovane, si dice che Jennifer Aniston, splendida 53enne, faccia affidamento sulla polvere di collagene, che mescola nel suo caffè. Ha svelato lei stessa questo segreto in un video sul suo profilo Instagram. Scendiamo nei dettagli.
Jennifer Aniston sembra non invecchiare mai, qual è il suo segreto?
Alcune stelle del cinema sembrano non invecchiare mai e rimanere eternamente giovani. Una di loro è sicuramente l’attrice Jennifer Aniston.
La Aniston ha interpretato Rachel in Friends dal 1994 al 2004. Successivamente è diventata una delle attrici più pagate di Hollywood. E leggiamo con stupore che Jennifer ha 53 anni e, da quando interpretava Rachel, non è cambiata molto! Come fa a restare così giovane? Qual è il suo segreto?
L’attrice di Hollywood ha svelato il suo segreto su Instagram e ha condiviso la ricetta della sua giovinezza. Ha raccontato ai suoi milioni di followers che al mattino mescola semplicemente uno o due misurini di polvere di collagene nel suo caffè.
Che effetto ha sulla pelle la polvere di collagene?
La polvere di collagene è insapore ed è composta da collagene bovino. La proteina del collagene immagazzina l’acqua e conserva la pelle soda. Di conseguenza ha un ruolo importante per ossa e denti e per il tessuto connettivo.
Le fibre elastiche del nostro tessuto connettivo sono costituite da elastina, una proteina strutturale correlata al collagene. E l’acido ialuronico lega molta acqua, sostiene il tessuto connettivo e assicura una pelle carnosa e soda.
Più invecchiamo, meno collagene ed elastina il corpo produce; dai trent’anni in poi la pelle inizia ad invecchiare. Questo è un processo naturale che non può essere fermato.
Possiamo solo cercare di ritardarlo e tentare di invecchiare “bene”; come? Per esempio con una dieta sana, ricca di vitamine ed equilibrata con molta frutta, verdura e noci fa bene alla pelle, così come dormire sufficientemente, fare regolare esercizio fisico, stare all’aria fresca il più possibile e bere circa 1,5-2 litri di acqua naturale al giorno. D’altra parte, evitare alcol, nicotina abbronzatura prolungata, perché invecchiano la pelle.