Pancia piatta in un sorso: 5 gustose bevande per dire addio al grasso in eccesso

bevande pancia piatta
Come avere la pancia piatta con queste bevande – (tantasalute.it)

Articolo aggiornato il 16 Giugno 2024

Sai come avere una pancia piatta in modo facile e veloce? Con queste 5 bevande potrai dire addio al tanto odiato grasso addominale.

I chili di troppo nella fascia addominale sono tra i più odiati. Eliminarli non è sempre semplice, in quanto bisogna abbinare una corretta dieta ad un po’ di attività fisica. Esistono, però, alcune bevande che possono facilitare la riduzione del peso, aiutando a smaltire i chili in eccesso.

5 bevande per avere la pancia piatta: come farle in pochi minuti

Il grasso che si accumula nella zona addominale può essere attribuito a diverse cause. Alimentazione sbagliata, stress, stile di vita troppo sedentario: qualunque sia la causa, i rotoloni in eccesso sulla zona della pancia e dei fianchi sono tra i più odiati di tutti, sia dagli uomini che dalle donne. Dalla tradizione orientale arrivano 5 incredibili bevande che aiutano a combattere il grasso addominale e a perdere peso in modo facile e sicuro.

pancia piatta bevande
Bere acqua calda e limone al mattino aiuta a bruciare i grassi – (tantasalute.it)

Ecco le 5 bevande che aiutano a dire addio al grasso in eccesso e ad avere una pancia super piatta.

  1. acqua con miele e limone. In versione calda o più fresca, questa bevanda è ottima per smaltire il grasso in eccesso. Il limone è un ottimo antiossidante e brucia grassi, mentre il miele dona un gusto più gradevole che rende questo drink perfetto per ogni palato. Da bere ogni mattina a stomaco vuoto almeno 20 minuti prima di fare colazione.
  2. acqua e cumino. Questa spezia molto usata nella cucina tradizionale indiana è una fonte incredibile di benefici: ha poche calorie, riduce il colesterolo cattivo, controlla i livello di glicemia nel sangue e accelera il metabolismo. La bevanda può essere preparata la sera prima o direttamente al mattino e va bevuta calda. Per un sapore più gradevole, aggiungere succo di limone.
  3. acqua e finocchio. Noto per le sue proprietà digestive, il finocchio aiuta a ridurre il gonfiore addominale. Consumato al mattino in acqua calda, è ricco di fibre e aumenta il senso di sazietà, così da evitare attacchi di fame improvvisi.
  4. acqua e cannella. Questa spezia è nota per le sue proprietà benefiche, che aiutano non solo a velocizzare il metabolismo e a bruciare grassi ma anche a regolare i livello di zuccheri nel sangue. Non a caso, sempre più persone inseriscono la cannella nella loro dieta. Basta far bollire un pentolino d’acqua per 10 minuti con cannella in stecca o in polvere, fino a quando l’acqua non avrà raggiunto un colore acceso.
  5. acqua e amla. L’amla è molto nota nei paesi orientali e in Occidente tutti la conoscono come uva spina indiana. Questo frutto è ricchissimo di cromo, che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo. Inoltre è un anti età, riduce i rischi di problemi cardiaci e aiuta la digestione. Per realizzare la bevanda è possibile utilizzare un succo già pronto oppure spremere alcuni pezzi di alma e unirli ad un po’ di curry ed acqua.