Mal di testa, le tecniche per farlo passare in pochi minuti

mal di testa soluzioni
Mal di testa? Devi conoscere queste tre tecniche (tantasalute.it)

Soffri di mal di testa e stai cercando delle tecniche per farlo passare in pochi minuti? Allora, leggi quanto segue.

Se il mal di testa è il tuo incubo e le hai provate tutte ma niente sembra liberarti dal dolore, devi conoscere queste tecniche. Si tratta di metodi efficaci che hanno aiutato centinaia di persone, lasciandoli completamente senza parole per il risultato ottenuto. Sono delle strategie mirate e collaudate per ritrovare il benessere in una manciata di minuti.

Non tutti le conoscono e, per questo motivo, ritengono erroneamente che per trovare sollievo si debba ricorrere necessariamente ai farmaci. Se è vero che, talvolta il loro utilizzo è imprescindibile, in altri casi basta effettuare delle semplici correzioni al proprio stile di vita.

Tre tecniche da utilizzare per combattere il mal di testa

In ogni caso l’utilizzo dei medicinali deve essere prescritto dal medico, il fai da te andrebbe sempre evitato. La regola aurea da seguire è quella di rivolgersi al professionista soprattutto se il mal di testa dovesse essere persistente, invalidante e resistere a qualsiasi tipo di trattamento.

Se gli episodi dovessero essere sporadici e di lieve entità e se, in seguito ad una valutazione medica, l’esperto abbia escluso che le cause del mal di testa siano da imputare a patologie gravi, è possibile effettuare queste tecniche per trovare sollievo. Si tratta di strategie mirate e studiate per alleviare i sintomi e sentirsi immediatamente meglio. A seconda della zona nella quale si avverte il dolore andranno effettuati dei specifici movimenti.

mal di testa rimedi
Mal di testa, rimedi naturali per sconfiggerlo (tantasalute.it)

1.Mal di testa localizzato dietro agli occhi. Nel caso in cui il dolore si percepisca dietro agli occhi si può effettuare una una pressione ai lati della fonte. La spinta deve essere tenue ma profonda ed avere una durata di circa 30 secondi, è consigliato ripeterla per circa 10 volte.  In genere compare a causa del catarro o della sinusite.

2.Mal di testa alla base del cranio. In questo caso è consigliato massaggiare l’occipite effettuando movimenti circolari per almeno 5 minuti. Spesso si presenta a causa dello stress o del nervosismo.

3. Se il mal di testa colpisce alla tempie, è opportuno effettuare un massaggio sulle fossette site ai lati del cranio. Anche in questo caso è consigliabile effettuare un massaggio intenso e circolare per almeno 10 minuti.

Si possono effettuare anche degli esercizi di respirazione che alleviano il dolore e consentono di beneficiare di un senso di relax. Come accennato, le tecniche in questione devono essere considerate come dei “palliativi”, è sempre doveroso dunque rivolgersi al medico, il quale indicherà gli esami da effettuare per scoprirne la natura e la conseguente terapia.