Esiste un tè in grado di sgonfiare realmente l’addome con un ingrediente naturale e facilmente reperibile.
La perdita di peso è una questione che attanaglia quotidianamente milioni di persone, soprattutto nel periodo estivo dove il nostro corpo è più esposto. In molti casi a creare fonte di disagio è la famigerata pancia gonfia, spesso solamente conseguenza di accumulo di gas.
La sensazione di gonfiore non è solamente una condizione estetica, bensì un sentore di cattiva alimentazione con conseguenti reazioni nell’organismo, tra cui le fastidiosissime coliti che possono andare ad attaccare il nostro benessere quotidiano. Insomma, si tratta di una questione visiva sì, ma in parte. La pancia gonfia va in primis contrastata con un’alimentazione corretta, ma quando questo non risulta possibile, o comunque sufficiente, ci possono venire in aiuto alcune bevande naturali fai da te, tra cui un infuso ‘magico’.
Le infusioni per perdere peso non sono una leggenda metropolitana, bensì delle vere e proprie alleate per la nostra salute. In realtà ce ne sono molteplici, ma questa di oggi rappresenta un ottimo rimedio contro la pancia gonfia.
È questo l’infuso perfetto per sgonfiare la pancia: da provare!
Se desideri avere una pancia sgonfia in pochissimo tempo, non puoi assolutamente esimerti dal provare questa gustosa bevanda. Si tratta di un infuso al finocchio, perfetto per eliminare liquidi in eccesso e donarti un’immediata sensazione di benessere.

Il finocchio risulta un ottimo alleato con cui andare a sgonfiare l’addome, visto le sue proprietà diuretiche, drenanti e digestive. Oltre ad essere un toccasana per il nostro fegato e per andare ad allentare l’aumento del colesterolo, in pochi lo sfruttano per regolare la normale digestione.
Esistono diverse parti della verdura per creare un infuso, in questo caso ci concentreremo sulle foglie, elemento specifico per andare a contrastare questo tipo di problematica. Per preparare un infuso ad hoc, basterà ricavare delle foglie di finocchio e una tazza d’acqua.
Preparare un infuso di finocchio è più semplice di quanto si possa immaginare: innanzitutto servono 50 grammi di foglie di finocchio e una tazza d’acqua molto calda. In primo luogo sarà importante lavarle bene, dopodiché bisognerà immergere le foglie nella nostra tazza d’acqua precedentemente riscaldata a dovere. Una volta fatto questo passaggio, sarà sufficiente lasciare in ammollo per 15 minuti. Una volta passato il tempo si potrà filtrare la miscela e gustare il nostro infuso di tè, preferibilmente senza l’aggiunta di zucchero. Oltre alla preparazione, esiste un dettaglio davvero importante su quando va assunto. Se vogliamo che il nostro tè sgonfi realmente la nostra pancia, è indispensabile berlo dopo i pasti. La dose massima consigliata è di tre tazze al giorno.