Le migliori app iPhone per il fitness

Su App Store è possibile rintracciare diverse applicazioni per iPhone dedicate al fitness

fitness applicazioni iphone

Articolo aggiornato il 15 Ottobre 2010

fitness applicazioni iphoneIl fitness può essere incentivato da alcune applicazioni per iPhone, che aiutano a svolgere al meglio l’attività fisica. D’altronde non bisogna dimenticare che l’esercizio fisico è fondamentale per il nostro benessere, quindi ben venga l’uso delle app che ci danno una mano a promuoverlo, in modo da non farci condizionare troppo dalla pigrizia.

Passiamo in rassegna alcune delle più interessanti apps iPhone dedicate al fitness, tenendo presente che i prezzi indicati si riferiscono al momento in cui è stato scritto l’articolo e che pertanto potrebbero subire delle variazioni.
 

  • Il Pedometro
  • il pedometro iphone
    Oltre ad aiutarci a calcolare le calorie bruciate e le distanze tra un punto e l’altro, riesce a contare i passi fatti. Una sorta di contapassi che favorisce l’attività fisica. Si possono anche creare playlist di brani musicali da ascoltare mentre camminiamo.
     
    Prezzo: 0,79 euro
    Link iTunes Store: Il Pedometro
     

  • Egofitness Home
  • egofitness home iphone
    Ideale per chi non ha voglia di andare in palestra e preferisce allenarsi in casa. A questo scopo propone esercizi e allenamenti specifici, segnalando anche i tempi previsti per le serie da effettuare. Dei videoclip aiutano a capire come fare per tenersi in forma.
     
    Prezzo: 1,59 euro
    Link iTunes Store: Egofitness Home
     

  • Fitness Pro
  • fitness pro iphone
    Interessante applicazione per allenare specifiche parti del corpo, per ognuna delle quali troviamo indicati appositi esercizi.
     
    Prezzo: gratis
    Link iTunes Store: Fitness Pro
     

  • Addominali d’acciaio
  • addominali acciaio iphone
    Come dice lo stesso nome dell’applicazione, è utile per chi vuole avere addominali perfettamente scolpiti.
     
    Prezzo: 0,79 euro
    Link iTunes Store: Addominali d’acciaio
     

  • EasyTrails GPS
  • easytrails gps iphone
    Perfetta per chi ama fare sport all’aria aperta. Consente di sapere i chilometri percorsi, il tempo impiegato e la velocità di percorrenza. È possibile visualizzare in tempo reale su una mappa il percorso da seguire.
     
    Prezzo: 2,99 euro
    Link iTunes Store: EasyTrails GPS

 
Sull’App Store è possibile trovare anche l’applicazione per iPhone che riguarda tutti i blog del network NanoPress, compreso TantaSalute. Si tratta di un’applicazione gratuita, che permette di accedere a numerose news con foto e video. L’app NanoPress può essere scaricata seguendo questo link di iTunes.