La diffusione dell'influenza favorita dai germi sulle tastiere dei computer

La diffusione dell'influenza è favorita dai germi sulle tastiere del computer

influenza germi tastiere computer

Articolo aggiornato il 11 Ottobre 2011

influenza germi tastiere computerL’influenza è ormai alle porte e dobbiamo fare tutto ciò che è necessario per un’adeguata prevenzione. E allora possiamo cominciare a stare attenti ai germi che è possibile rintracciare sulle tastiere del computer. In effetti a livello di igiene le tastiere dei pc non sono proprio il massimo. così almeno avrebbe dimostrato uno studio che ha preso in considerazione diversi uffici inglesi. Dall’indagine è emerso che quasi i due terzi delle tastiere contengono germi che possono favorire il contagio e quindi la diffusione dell’influenza. Ma nemmeno telefoni e scrivanie sono molto puliti.

Un’indagine di qualche tempo fa sull’igiene di tastiere, scrivanie e telefono ha messo in evidenza che sono più sporchi del WC. Da un certo punto di vista è sconvolgente, anche perché, a livello di igiene, contro i germi basta una spolverata.
 
Anche nel lavoro in ufficio quindi è importante salvare la salute e, se vogliamo evitare epidemie di raffreddore e di influenza, è meglio essere prudenti e badare di più alla pulizia.

Ti potrebbe interessare