La dieta perfetta di Maria De Filippi: così la conduttrice a 62 è in forma smagliante

Maria De Filippi dieta
Come fa Maria De Filippi ad avere quella forma fisica. Credits: Youtube (tantasalute.it)

Articolo aggiornato il 3 Gennaio 2024

Seguiamo la dieta della famosa conduttrice italiana che a 62 anni sfoggia ancora un fisico perfettamente invidiabile.

Da sempre abbiamo visto Maria De Filippi in una forma smagliante. E ancora oggi, alla soglia dei 62 anni, la conduttrice continua ad avere un fisico perfetto. È alta e snella e tante donne che si chiedono come faccia e che vorrebbero conoscere i suoi trucchi per imitarla. Probabilmente si tratterà anche di un aspetto legato alla sua genetica, ma ciò non toglie il fatto che l’amato volto di Mediaset segua sane abitudini e una dieta che l’aiuta a mantenere questo aspetto.

La De Filippi oltre a lavorare senza sosta, pratica molto sport e si mantiene in movimento, inoltre sta molto attenta a ciò che mangia. Questo non solo per avere un fisico magro, ma anche per vivere con abitudini sane. In ogni caso è necessario sottolineare che ogni donna ha una propria fisicità, quindi se si vuole ottenere un certo fisico bisogna tenere conto delle proprie caratteristiche. Non bisogna mai esagerare e soprattutto si deve tener conto del parere di un medico. In questo articolo ti mostriamo le abitudini della conduttrice, ma ti invitiamo a fare attenzione alla tua salute e non prendere la situazione in maniera troppo ossessiva.

La dieta di Maria De Filippi

Nel corso di una sua intervista a La Gazzetta Dello Sport, Maria De Filippi ha raccontato la sua passione per il crossfit che pratica 3 o 4 volta a settimana, assieme ad un istruttore che la segue in tutto e per tutto dandole i giusti consigli. Inoltre sappiamo che la conduttrice sin da bambina amava praticare tanti sport differenti, infatti i genitori la portavano per calmare la sua iperattività. Quindi possiamo dire che ad aiutarla come prima cosa è la sua indole movimentata. Altre sue passioni sono l’equitazione, che la mette a contatto con gli animali che ama, e il tennis che gioca in doppio.

maria de filippi fisico
Qual è il segreto di bellezza di Maria De Filippi. Credits: Youtube (tantasalute.it)

Per quanto riguarda la dieta, invece, sappiamo che non ne segue una vera e propria. Quello che le permette di rimanere in forma sono le sue abitudini rigorose. Un esempio è il modo in cui mangia la pasta, ovvero non tutti i giorni e in piccola quantità. La carne rossa la mangia molto meno rispetto al pesce e alla carne bianca di tacchino e pollo. Poi mangia tantissime verdure e frutta, in particolare l’avocado. Infine non mangia pane, dolci e non beve alcol perché non le piacciono troppo. Quindi nonostante non segua una dieta precisa, riesce ad avere un corpo magro grazie alla sua vita equilibrata e regolata.