L’aloe vera per rinnovare e ringiovanire la pelle: R3 Factor Skin Defense Creme

Un rimedio naturale conosciuto fin dall'antichità per le sue proprietà rigenerative diventa un alleato di bellezza

da , il

    L’aloe vera per rinnovare e ringiovanire la pelle: R3 Factor Skin Defense Creme

    L’aloe vera è una pianta dalle strabilianti proprietà benefiche. I suoi utilizzi sono i più svariati fin dall’antichità ed è una delle meraviglie che ci regala la nostra terra mediterranea. In questo articolo vogliamo concentrarci, fra gli altri, sui benefici che questo ingrediente può apportare alla nostra pelle in termini di rinnovamento e ringiovanimento della pelle. Abbiamo testato per voi R3 Factor Skin Defense Creme, un prodotto della Forever che grazie a un sapiente cocktail di sostanze naturali è in grado di donare alla pelle un aspetto più giovane e fresco.

    Il primo ingrediente, e quindi quello presente in maggiori quantità nel prodotto, è proprio il gel di aloe vera. Questo estratto della pianta ha una grande capacità di rigenerazione delle cellule della pelle. Pensate ad esempio che in passato come oggi viene considerato un rimedio naturale per guarire scottature ed ustioni e donare sollievo dalle punture di insetti. Ma non solo: per lo stesso principio risulta un grande alleato in ambito cosmetico stimolando la produzione di nuove cellule dell’epidermide che vanno a sostituire quelle vecchie.

    Ricordiamo che la Forever è il più grande coltivatore, produttore e distributore di prodotti a base di aloe vera e che la R3 Factor Skin Defense Creme può essere acquistata online.

    r3 factor skin defence creme

    R3 Factor Skin Defense Creme è poi arricchita con collagene solubile, vitamina A ed E, tutte sostanze preziose per nutrire la nostra pelle. Questa crema contiene inoltre Alfaidrossi Acidi, ovvero degli esfolianti che eliminano le cellule morte, colpevoli di “soffocare” la nostra pelle creando una barriera che impedisce l’assorbimento di qualsiasi prodotto.

    Nel dettaglio, la crema contiene 4 acidi della frutta: acido glicolico estratto dalla canna da zucchero, acido citrico dagli agrumi, acido tartarico dall’uva e acido maleico estratto dalle mele. Questi acidi “constringono” in modo delicato la pelle a rinnovarsi. Per questo motivo è sconsigliabile utilizzare la crema di giorno in estate, quando la pelle è molto sollecitata dai raggi solari, mentre può essere applicata efficacemente di notte. Nel periodo invernale invece può essere utilizzata sia di giorno che di notte per potenziarne i benefici.

    Utilizzata con costanza, la R3 Factor Skin Defense Creme permette un rinnovo completo dell’epidermide di viso e collo in 21-28 giorni. I risultati sono visibili sotto forma di un aspetto sano e ringiovanito della pelle.